Contratto Istituzionale di Sviluppo, Larino cantierati opere per circa 4milioni di euro

Nella giornata di ieri, venerdì 11 Ottobre, è stato convocato in Prefettura a Campobasso anche il Sindaco di Larino Giuseppe Puchetti. Oltre al Sindaco di Larino erano presenti altri 65 Sindaci in rappresentanza del propri Comuni. La finalità dell'incontro è stata la sottoscrizione, da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dei progetti approvati e finanziati a valere sul Contratto Istituzionale di Sviluppo, per un importo complessivo di 220 milioni di euro.
Tra i progetti di maggiore rilevanza strategica, promossi dai 66 comuni, è quello che riguarda lo sviluppo turistico lungo i tratturi e di riqualificazione dei borghi, ente capofila il comune di Campodipietra. All'interno di questo progetto si è inserito anche il comune di Larino, prevedendo una scheda per quasi 4 milioni di euro, composta da due interventi: il primo riguarda la valorizzazione del percorso tratturale S. Andrea Biferno in agro di Larino ( da C.da Brecciara collegandosi alla bretella che porta al Centro storico), il secondo interessa la riqualificazione delle Piazze del Centro Storico (Piazza Duomo e Piazza Vittorio Emanuele).
Il Sindaco Puchetti dichiara: "Esprimo soddisfazione, oltre che per aver ottenuto questo proficuo finanziamento per la mia comunità, anche per aver posto le basi per il raggiungimento di un importante obiettivo presente nel programma elettorale del gruppo SiAmo Larino".