La Regione Molise vicine alle imprese molisane interessate all’export

Accompagnare le Piccole e Medie Imprese molisane sul mercato internazionale attraverso le opportunità che la Regione Molise, unitamente all’ICE, mette loro a disposizione.
Il 23 ottobre a Palazzo Gil, la Regione Molise, ospiterà una delle tappe nazionali del “Roadshow per l’nternazionalizzazione” che riunirà tutti i settori istituzionali al fine di fornire notizie utili alle imprese interessate all’export, sia nella fase iniziale che per ampliare le proprie esportazioni.
"Con il presidente Toma - dichiara l'assessore Vincenzo Cotugno - siamo partiti alcuni mesi fa con mirate azioni di promozione del 'Made in Molise' in tutto il mondo, e i primi dati ci danno ragione: nel primo trimestre 2019 l’export ha segnato un + 59%, con l’aumento dell’1% del PIL che segna un dato migliore rispetto alla media nazionale. Nello stesso tempo attenzione massima per intercettare investimenti esteri, accogliendo imprenditori intenzionati a creare impresa nel nostro territorio. Tutto questo attraverso un concetto semplice: fare squadra tra istituzioni e tessuto produttivo per avere il massimo risultato! Auspico una grande presenza degli “attori economici” molisani all’evento del 23 ottobre, per condividere lo sviluppo del nostro bellissimo territorio e la crescita della sua economia".