Violenza contro le donne. Domani doppio appuntamento a Venafro

Nell'ambito dell'iniziativa della settimana per l'eliminazione della violenza contro le donne, organizzata dalla Commissione Pari Opportunità comunale di Venafro, in parternariato con il Polo Museale del Molise, presso due musei di Venafro, nella giornata di domani, sabato 30 novembre, sono in programma due eventi:

Museo nazionale di Castello Pandone (dalle ore 08:00 alle ore 19:00)

Proiezione filmato dal titolo "Donne nella storia", di produzione della Commissione Pari Opportunità comunale di Venafro.

Museo archeologico di Venafro (dalle ore 17:00)

"I battiti di Venere": con la tecnica del video mapping saranno proiettati sulla statua di Venere contenuti video ricreati totalmente in 3D attinenti al tema della violenza sulle donne che culmineranno nel finale in effetti di battito cardiaco, realizzati appositamente per l'installazione. L'effetto realistico sarà garantito dalla perfetta sincrenizzazione dei proiettori con le geometrie dell'opera e dall'elevata qualità dei contenuti. Agli occhi dei visitatori tutto apparirà semplicemente vero, così instantaneo da nascondere totalmente la tecnica di proiezione.