Rocchetta al Volturno. Autocarro si schianta contro un fabbricato e finisce in una vasca ittica

Alle ore 03:30 del 05/03/2020 i Vigili del Fuoco di Isernia sono intervenuti sulla SS 158 km 26+400, nel comune di Rocchetta al Volturno, nei pressi della “Ittica Volturno”, a seguito incidente stradale. L' autoarticolato sbandando fuori dalla sede stradale ha travoltoo la barriera stradale e una protezione metallica, così da schiantarsi contro un fabbricato dell’Ittica Volturno. 
L'incidente ha provocato danni a due pareti perimetrali e rendendo il fabbricato inagibile, per poi finire dentro le vasche dell’allevamento ittico.
L’autista del mezzo ha raggiunto in maniera autonoma la sede stradale e successivamente è stato trasportato all’Ospedale di Isernia per le cure del caso.
Il personale VV.F. intervenuto ha provveduto a rimuovere il mezzo riposizionandolo sulla carreggiata stradale ed ha collaborato con il personale dell'ARPA Molise ai fini del contenimento dell’inquinamento ambientale.
Erano presenti militari dell'Arma dei Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente, ARPA Molise per gli aspetti inerenti l'inquinamento ambientale, Veterinario ASREM per la salubrità dei pesci presenti nelle vasche, personale del 118 e personale ANAS.
Durante le operazioni di soccorso, anche a causa del posizionamento della autogru VF la circolazione stradale sulla SS 158 ha subito forti rallentamenti.