Coronavirus. Sette positivi e cinque guariti. Terapia intensiva Covid free Dati nazionali

 

Aggiornamento bollettino martedì 29 settembre ore 19.00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 651, casi attualmente positivi sono 146, 0 in terapia intensiva 4 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 483 guariti e 24 deceduti. Sono stati eseguiti 41728 tamponi.

Nella giornata di oggi sono stati processati 504 tamponi: sette i nuovi positivi, due di Bojano (Centro d'Accoglienza), uno di Termoli, due di Larino (cluster noto), due di Campobasso (cluster noto). Sono cinque, invece, i nuovi guariti: uno di terapia intensiva (che diventa Covid free), uno di malattie infettive e tre di Campolieto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento bollettino lunedì 28 settembre ore 18. 50

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 649, casi attualmente positivi sono 144, 1 in terapia intensiva 5 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 481 guariti e 24 deceduti. Sono stati eseguiti 41224 tamponi.

Nella giornata di oggi  sono stati processati 119 tamponi:  c'è un nuovo  positivo di Venafro di cluster noto. A fronte ci sono 3 guariti due di Termoli e il terzo di Venafro. 

 

 

 

Aggiornamento bollettino domenica 27 settembre ore 17:40

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 648, casi attualmente positivi sono 146, 1 in terapia intensiva 4 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 478 guariti e 24 deceduti. Sono stati eseguiti 41105 tamponi.

Nella sola giornata di oggi sono stati processati 336 tamponi. Quattro i nuovi positivi: 1 a Campobasso di cluster noto, 1 a Ripabottoni di cluster noto, 1 a Campomarino di cluster noto, 1 a Monteroduni. Ci sono anche due ricoveri in malattie infettive del cluster di Portocannone. A fare da contraltare ci sono fortunatamente cinque guariti: 1 a Colle d'Anchise, 2 a Campobasso e 2 a Gambatesa.

 

Aggiornamento bollettino sabato 26 settembre ore 19:00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 644, casi attualmente positivi sono 147, 1 in terapia intensiva 2 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 473 guariti e 24 deceduti. Sono stati eseguiti 40769 tamponi.

I tamponi processati sono 510. C'è purtroppo da registrare un decesso di Campomarino di un anziano di 85 anni che era ricoverato in malattie infettive. Ci sono altri 7 nuovi positivi  quasi tutti nell'area del bassomolise: 1 a Toro cluster noto, 1 a Venafro, 3 a Campomarino cluster noti, 1 a San Martino in Pensilis e 1 a Portocannone tutti cluster noto. 

 

Aggiornamento bollettino venerdì 25 settembre ore 18:00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 637, casi attualmente positivi sono 141, 1 in terapia intensiva, 4 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 473 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 40259 tamponi.

I Tamponi processati oggi sono 366. Cinque i positivi: 1 a Campomarino cluster Portocannone e 4 (due di Campobasso, uno di Sant'Elena Sannita e uno di San Massimo) tutti del cluster Armafer. Un ricovero in malattie infettive di San Giacomo degli Schiavoni cluster Portocannone. Ci sono anche tre guariti a Isernia 2 del cluster Kosovo e uno di cluster immigrati.

 

Aggiornamento bollettino giovedì 24 settembre ore 18:00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 632, casi attualmente positivi sono 139, 1 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 470 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 39893 tamponi.

Processati 481 tamponi. Cinque i nuovi casi positivi: 2 a Campobasso, uno del cluster Armafer e il secondo a contatto con un positivo, 1 a Ferrazzano di rientro dalla Spagna, 1 di Larino del cluster Larino, 1 tampone positivo al Cardarelli di un cittadino di Sant'Arpino (Ce).  Quest'ultimo è stato anche ricoverato in malattie infettive, 1 dimesso da malattie infettive di Campobasso. Ci sono anche quattro guariti: 3 di Campobasso, uno del cluster Gemelli, uno del cluster Grecia, uno del cluster Campodipietra , il quarto a Termoli del cluster Termoli. 

Aggiornamento bollettino mercoledì 23 settembre ore 18:00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 627, casi attualmente positivi sono 138, 1 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 466 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 39412 tamponi.

I tamponi processati nella giornata di oggi sono 320. Quattro i nuovi positivi: 2 a Campobasso lievemente sintomatici tampone prescritto dal medico di medicina generale e due a Larino di cluster noto. Ci sono però anche tre guariti a Campobasso due del cluster venezuelani e l'altro di cluster noto. 

Aggiornamento bollettino martedì 22 settembre ore 18:20

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 623, casi attualmente positivi sono 137, 1 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 463 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 39092 tamponi.

Record di tamponi processati nelle ultime ore: 513. C'è un guarito a Campobasso e due dimessi da malattie infettive di Venafro e Campobasso. Tre nuovi positivi: 1 di Larino (la mamma del bambino trasportato al Gemelli) e 1 di Venafro entrambi cluster noti e uno di Toro rientrato da fuori regione. 

Aggiornamento bollettino lunedì 21 settembre ore 19:00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 620, casi attualmente positivi sono 135, 1 in terapia intensiva, 5 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 462 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 38386 tamponi.

193 i tamponi processati nelle ultime 24 ore. Un dimesso da malattie infettive di Larino cluster Marocco, 2 guariti di Campobasso, uno di cluster venezuelano e altro di Campobasso, un ricovero di malattie infettive di Ripalimosani. Due nuovi positivi: 1 di Larino rientrato da fuori regione e uno di Ripalimosani.

In materia c'è anche un comunicato del sindaco di Larino Pino Puchetti: 

Cari concittadini L'Asrem ha appena comunicato a me sindaco e al dirigente scolastico Antonio Vesce la positività di un bambino che frequenta la scuola dell'infanzia presso lo stabile della Novelli. Il bambino dalle informazioni raccolte dal dirigente scolastico ha frequentato le lezioni soltanto il primo giorno di scuola, lo scorso lunedì 14 settembre. Poi è rimasto a casa perché colpito da sintomi influenzali. Di qui la richiesta di tampone da parte della pediatra. L'esame è stato fatto nelle scorse ore. L'esito del tampone ha evidenziato la positività al Covid.

Il dirigente scolastico ha disposto per domani 22 settembre d'intesa con L'Asrem l'effettuazione dei tamponi a tutti i bambini della scuola dell'infanzia Novelli. Ed in contemporanea anche al personale docente e non. Sempre d'intesa con l'azienda sanitaria regionale e le forze dell'ordine si sta cercando di risalire alla possibile origine del contagio. In questo senso sempre domani saranno sottoposti a tampone tutti i familiari del minore. Salgono dunque a 4 i positivi a Larino. Rinnovo l'invito alla popolazione al rispetto delle norme anti contagio, al rispetto del distanziamento sociale e all'uso dei dispositivi di protezione individuale.

Aggiornamento bollettino domenica 20 settembre ore 18:00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 618, casi attualmente positivi sono 138, 1 in terapia intensiva, 5 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 460 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 38386 tamponi.

380 tamponi processati: due di Campomarino, 1 di Casacalenda, 1 di Guardialfiera, 3 di Guglionesi, 1 di Palata, 7 di Portocannone, 1 di Rotello, 1 di San Giacomo degli Schiavoni, 2 di San Martino in Pensilis, 1 Tavenna e 7 di Termoli, tutti della casa di riposo di Portocannone. In totale solo di quel cluster sono 28 positivi. Ce ne sono altri 4 positivi di Baranello, Venafro, Sant' Agapito. Ci sono inoltre tre guariti a Sant'Elia a Pianisi e un ricovero in malattie infettive.

Aggiornamento bollettino sabato 19  settembre ore 18:00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 587, casi attualmente positivi sono 107, 1 in terapia intensiva, 4 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 457 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 38140 tamponi.

I tamponi processati sono 293. Un nuovo positivo a Larino di cluster noto. Questa invece la situazione a malattie infettive dove ad oggi ci sono 4 ricoveri: 2 nuovi ingressi ( la donna di Larino che ha partorito a Termoli e uno di Campomarino che era ospite di una comunità alloggio di Portocannone. Dimesso invece un paziente di Gambatesa che torna ad essere un positivo a domicilio. 

Sulla situazione di Larino, dalla pagina del Comune, arriva la precisazione del sindaco Puchetti:  "Cari concittadini ho appena appreso che i tamponi effettuati al figlio della coppia nord africana residente a Larino che frequenta la classe 1 della Rosano e al fratellino piccolo sono negativi.
Così come è risultata negativa la nonna dei piccoli. C'è però da segnalare un altro caso positivo sempre riconducibile alla famiglia. Si tratta del padre della ragazza entrato in contatto con il genero prima che conoscesse l'esito del tampone. Attualmente, dunque, a Larino ci sono tre soggetti positivi. La giovane mamma è ricoverata nel reparto di malattie infettive del Cardarelli. Il marito e il suocero presso i propri domicili in quarantena. Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche del caso.

Invito la cittadinanza al rispetto delle misure di sicurezza, al distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina".

Aggiornamento bollettino venerdì 18 settembre ore 18:00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 586, casi attualmente positivi sono 106, 1 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 457 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 37847 tamponi.

Nella giornata di oggi sono stati processati 325 tamponi. Ci sono 5 nuovi positivi: 2 a San Martino in Pensilis di cluster noto, 1 a Gambatesa di cluster noto, 1 a Civitanova del Sannio di cluster noto, 1 di Larino di cluster noto. C'è anche un guarito su Campobasso. Oggi è stata chiusa la classe prima dell'istituto comprensivo di Larino per il caso di Covid di ieri. Sui tamponi eseguiti oggi quindi un positivo di Larino. 

Aggiornamento bollettino giovedì 17 settembre ore 18:30

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 581, casi attualmente positivi sono 102, 1 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 456 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 37522 tamponi.

Record di tamponi per una sola giornata: 499. Questa la situazione di oggi: 3 nuovi positivi di cui 1 a Campobasso di rientro dalla Romania, 1 a Larino di rientro dalla Francia e 1 residente a Campomarino ospite comunità alloggio di Portocannone. Ci sono anche 3 guariti a Campobasso del cluster Grecia. 

Aggiornamento bollettino mercoledì 16 settembre ore 18:00

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 578, casi attualmente positivi sono 102, 1 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 453 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 37023 tamponi.

I tamponi processati nella giornata di oggi sono 266. Tra questi c'è un guarito a Campobasso del cluster Gemelli e due positivi di cui uno a Venafro, cluster noto e uno a Termoli cluster noto. 

Aggiornamento bollettino martedì 15 settembre ore 18:15

La situazione secondo i dati forniti dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 576, casi attualmente positivi sono 101, 1 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 452 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 36757 tamponi.

I tamponi processati nella giornata di oggi sono 425. Ci sono 6 nuovi positivi: 2 a Venafro (contatto di positivo cluster Venafro), 2 a Sant'Agapito ( contatto di positivo cluster Venafro), 1 a Campobasso e 1 a Colle D'Anchise entrambi contatti di positivi. Ci sono però anche guariti: 2 di Campobasso ( uno cluster Venezuela e uno cluster Croazia), un paziente guarito e dimesso da malattie infettive di Sant'Elia a Pianisi e un dimesso da malattie infettive di Montenero di Bisaccia. 

Aggiornamento bollettino lunedì 14  settembre ore 19:00

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 570, casi attualmente positivi sono 98, 1 in terapia intensiva, 5 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 449 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 36565 tamponi.

I tamponi processati nella giornata di oggi sono 233: c'è un Montenerese passato dagli asintomatici a malattie infettive e un nuovo positivo di Venafro finito a malattie infettive.

Aggiornamento bollettino domenica 13  settembre ore 18:15

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 569, casi attualmente positivi sono 97, 1 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 449 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 36332 tamponi.

Nella sola giornata di oggi i tamponi sono 225. C'è un guarito a Campobasso, due positivi a Termoli, un positivo a Mirabello Sannitico e uno a Venafro. Gli ultimi due sono venuti a contatto con un positivo. 

Aggiornamento bollettino sabato 12 settembre ore 18:40

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 566, casi attualmente positivi sono 95, 1 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 448 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 36107

tamponi oggi.

La brutta notizia di oggi è quella che un positivo residente a  Mirabello Sannitico è stato ricoverato in terapia intensiva. Ci sono altri tre positivi: 2 di Campobasso da cluster noto e 1 di Venafro richiesto dal medico curante

Aggiornamento bollettino venerdì 11 settembre ore 18:30

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 562, casi attualmente positivi sono 91, 0 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 448 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 35775 tamponi oggi.

I tamponi processati nella giornata di oggi sono stati 234. Tre nuovi casi a Campobasso di cluster noto e un guarito e dimesso dal reparto di malattie infettive di San'Agapito

Aggiornamento bollettino giovedì 10 settembre ore 19:00

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 559, casi attualmente positivi sono 89, 0 in terapia intensiva, 4 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 447 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 35541 tamponi oggi.

I tamponi processati sono 384. Nella giornata di oggi ci sono 10 guariti: 6 di Campobasso del cluster dei venezuelani, 1 di Ripalimosani cluster Croazia, 1 di Campobasso cluster Croazia, 1 a Termoli cluster Grecia 2 e 1 a Isernia cluster PaviaQuattro i nuovi positivi: 2 di Gambatesa cluster noto, 1 a Campobasso cluster noto, 1 di Colle D' Anchise rientrato dall'estero. Nell'ultimo caso, come ha dichiarato il manager Asrem Florenzano, la positività è stata scoperta tramite un ricovero ospedaliero pre Covid. Nel bollettino di ieri c'erano 4 clinicamente guariti che non sono stati conteggiati nei guariti ufficiali.

Aggiornamento bollettino mercoledì 9 settembre ore 18:30

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 555, casi attualmente positivi sono 95, 0 in terapia intensiva, 4 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 437 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 35157 tamponi oggi.

I tamponi processati sono 458. Tre i nuovi positivi di oggi sono 2 di Campobasso di cluster noto e uno di Colle d'Anchise rientrato dalla Svizzera. 

Aggiornamento bollettino martedì 8 settembre ore 18:30

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 552, casi attualmente positivi sono 92, 0 in terapia intensiva, 4 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 437 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 34699 tamponi oggi.

Processati 436 tamponi: 4 nuovi positivi: uno di Montaquila, 2 di Campobasso e uno a Vinchiaturo. I tamponi processati alle Case di Riposo sono tutti negativi ed è stato dimesso un paziente da Malattie Infettive (cluster Gemelli).

Aggiornamento bollettino lunedì 7 settembre ore 19:00

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 548, casi attualmente positivi sono 88, 0 in terapia intensiva, 5 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 437 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 34263 tamponi oggi.

 Due nuovi contagi su 154 tamponi processati.

Aggiornamento bollettino domenica 6 settembre ore 19:00

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 546, casi attualmente positivi sono 87, 0 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 436 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 34069. tamponi oggi.

10 nuovi contagi che si registrano: 8 a Campobasso, uno a Campodipietra e uno a Sant’Agapito (IS).

Aggiornamento bollettino sabato 5 settembre ore 19:00

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 536, casi attualmente positivi sono 77, 0 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 436 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 33934. tamponi oggi.

Altri due casi di positività su 260 tamponi processati, entrambi a Campobasso.

Aggiornamento bollettino venerdì 4 settembre ore 19:00

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 534, casi attualmente positivi sono 75, 0 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 436 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 33674. tamponi oggi.

Nessun nuovo positivo su 334 tamponi processati. Tre guariti: due appartenenti al cluster della Grecia e uno appartenente al cluster venezuelano. Scende a 75 il numero degli attualmente positivi.

Aggiornamento bollettino giovedì 3 settembre ore 19:00

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 534, casi attualmente positivi sono 78, 0 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 432 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 33340. tamponi oggi.

Quattro nuovi positivi: 1 è di Bojano rientrato dalla Repubblica Domenicana, 2 di Montenero di Bisaccia rientrati dall’Abruzzo e uno di Carovilli rientrato da Roma.

Aggiornamento bollettino mercoledì 2 settembre ore 19:00

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 530, casi attualmente positivi sono 75, 0 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 432 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 33143. tamponi oggi.

Due nuovi casi: si tratta di un cittadino di Bojano rientrato dalla Basilicata e di un campobassano. 

Aggiornamento bollettino martedì 1 settembre ore 18:00

La situazione secondo i dati fornati dall'ASReM è la seguente: i positivi al tampone da Coronavirus sono 528, casi attualmente positivi sono 73, 0 in terapia intensiva, 3 nel reparto di malattie infettive. Attualmente ci sono 432 guariti e 23 deceduti. Sono stati eseguiti 32507. tamponi oggi.

Nessun nuovo contagio su 305 tamponi processati. I positivi dunque rimangono 73, di cui 3 ricoverati nel reparto di malattie infettive.