Termoli. Attesa per l'esito degli esami Coronavirus. 100 persone sottoposte a tampone

L'ospedale San Timoteo di Termoli rimane chiuso e le prossime ore saranno decisive per poter procedere all'evacuazione dei malati e alla sanificazione.
E' il direttore generale dell'Asrem Oreste Florenzano a comunicare che sono 100 le persone a cui sono stati fatti i tamponi. Si dovrà attendere l'esito per avere un quadro chiaro della situazione all'interno dell'ospedale San Timoteo di Termoli. Dopo analizzato i vari risultati si potrebbe  procedere all'evacuazione dei malati e alla sanificazione, eseguiti tutti i protocolli si potrà riaprire l'ospedale.
Il direttore generale dell'Asrem fa anche menzione sul numero di posti occupati in queste ore in Molise in terapia intensiva, poche decine tra letti pubblici e sanità privata. "Per ora i posti sono sufficienti - lo ha dichiarato in un intervista alla TGR Molise - su questo non bisogna fare speculazione perché comunque ci stiamo attrezzando e siamo pronti ad aumentarli, c'è un piano per la gestione dell'eventuale crisi della terapia intensiva".