Comitato Pro Cardarelli: "si adottino le misure necessarie a contenere e combattere il contagio"

I comitati Città del feudo, Nostro quartiere s. Giovanni, Comitato di quartiere Foce S.Maria de Foras, Comitato civico contrada Colle Leone, Associazione  di quartiere Campobasso nord, Comitato di quartiere S. Giovannello, Comitato di quartiere Montegrappa: sconcertati dal ritardo con il quale gli organi preposti hanno messo in atto presidi essenziali e dovuti come il tendone pre-triage, chiedono che si adottino  le misure necessarie a contenere e combattere il contagio nonché ad affrontare le difficoltà che verranno inevitabilmente a configurarsi :

1) Implementazione di posti letto tecnici per terapia intensiva, da sistemare negli ospedali pubblici, così come avvenuto nelle altre regioni d'Italia. 

2) Fornitura di tutto il materiale tecnico necessario ai  reparti di intensiva, pronto soccorso e malattie infettive per fronteggiare l'emergenza.

3) Messa in sicurezza degli ospedali pubblici con opere di sanificazione e distribuzione a tutti gli operatori dei mezzi in grado di proteggere  utenti e operatori stessi quali mascherine ffp3 e disinfettanti.

4) Attivazione delle procedure per l’assunzione  di personale atto a dare il cambio agli operatori ormai stremati.