"Turismo e Folklore", terza puntata di 'Uomini e donne che mordono i cani'

DIRETTA

Bussone guarito da Covid-19, ma muore a causa del Coronavirus?

È spirato in ospedale Tonino Bussone, 80 anni, storico fondatore della Polisportiva Molise, e con lui muore un simbolo dello sport molisano. Tonino, forse la 21esima vittima da Covid-19 in Molise, era risultato positivo al Coronavirus circa un mese fa, quando aveva eseguito il test, dopo il primo ricovero al "Cardarelli" di Campobasso.

Bussone era stato dimesso il 2 aprile scorso, dopo un ricovero nel reparto di Malattie Infettive; sembrava stare bene, poi l’imprevisto, poichè le sue condizioni di salute sono iniziate a peggiorare ... Quindi il rientro in ospedale, dove si è verificato il tragico evento.

Venti giorni dopo le dimissioni in ospedale all’improvviso un malore, il ricovero d’urgenza in ospedale. I medici del Cardarelli hanno fatto di tutto per salvargli la vita, ma l'80enne non ce l’ha fatta. Sembrerebbe che la causa del decesso sia dovuta a complicazioni cardiache, ma la certezza al momento qual é?  Per quale motivo la salma non viene sottoposta - come previsto dai protocolli sanitari - ad un ulteriore tampone? Tonino è dunque da annoverare nell’elenco delle persone decedute a causa del virus?