La Fondazione GIMBE: Molise migliore Regione nel contenimento della diffusione da Covid-19

Il Molise risulta dal monitoraggio dell'epidemia da COVID-19 nelle Regioni e Province italiane a cura della Fondazione GIMBE, la Regione dove c'è maggiore contenimento della diffusione da Coronavirus in Italia.

Toma: " Dobbiamo essere orgogliosi: siamo la comunità che ha rispettato di più le regole e che più delle altre ha contenuto la diffusione del contagio da Coronavirus. Adesso, con la stessa determinazione dobbiamo affrontare la fase2!
Uniti supereremo anche questa.".

Vengono riportati:

  • Casi di COVID-19 (pazienti isolati, ricoverati, guariti, deceduti): il grafico illustra la percentuale dei casi di infezione da Coronavirus in Italia suddivisi per setting assistenziale (isolamento domiciliare, ricovero ospedaliero, ricovero in terapia intensiva) e la percentuale di pazienti guariti e deceduti.
  • Andamento dei casi di COVID-19 a livello provinciale: il grafico illustra l’andamento in termini assoluti dei casi di infezione da Coronavirus in Italia.
  • Prevalenza e incremento percentuale dei casi di COVID-19: il grafico illustra il posizionamento delle Province in relazione alle medie regionali di prevalenza e incremento percentuale dei casi (settimana 22-29 aprile).