Serie D. Vittoria di misura del Campobasso, oltre 2mila lupi presenti a San Benedetto - Molise Web giornale online molisano
Lunedì - 29 Aprile 2024

Serie D. Vittoria di misura del Campobasso, oltre 2mila lupi presenti a San Benedetto

Articoli Correlati

*fonte foto pagina facebook Campobasso Football Club 

SAMBENEDETTESE  0 
CAMPOBASSO 1 (40esimo M.Abonckelet)

FORMAZIONI

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Ascioti (’04); Zoboletti (’05), Pezzola, Sbardella, Pagliari (’04); Barberini, Arrigoni, Scimia; Cardoni (’04), Tomassini, Senigagliesi. A disp. Coco, Fabbrini, Battista, Sirri, Pietropaolo, Bontà, Chiatante, Toure, Martiniello. All. Lauro.
CAMPOBASSO (3-5-2): Esposito (’05); Di Filippo, Bonacchi, Pontillo (’04); Parisi (’04), Abonckelet, Maldonado, De Cerchio, Lombari (’04); Romero, Di Nardo. A disp. Di Donato, Pacillo, Lambiase, Gonzales, Coquin, Rasi, Grandis, Persichini. Serra. All. Pergolizzi. ARBITRO: Nicolò Dorino di Torino (Serra-Pellegrino).

CRONACA

La partita ha preso il via dopo un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Suviano e con un omaggio alla figura dell'ex bomber rossoblu Costantino Borneo, recentemente scomparso a soli 51 anni. L'evento si è svolto in un Riviera gremito, con la curva Sud per la prima volta quasi completamente piena grazie alla presenza dei tifosi del Campobasso.

Il primo quarto d'ora ha visto entrambe le squadre costruire qualche azione interessante, ma senza riuscire a concretizzare vere occasioni da gol.

La prima emozione è arrivata al sedicesimo minuto, quando Scimia è stato servito in area da Cardoni, ma ha tirato fuori dallo specchio della porta da una posizione molto favorevole. Un minuto più tardi, un'altra occasione è stata creata per i rossoblu, con Arrigoni che ha messo il pallone in area, ma Esposito ha anticipato e ha salvato in corner. Tra il 24° e il 27° minuto, ci sono state due incursioni da parte di Senigagliesi che però non hanno sortito effetto.

Durante queste azioni, c'è stata anche una tentata conclusione da parte di Maldonado che ha cercato di sorprendere Ascioti dalla distanza. La palla è stata deviata in corner dalla testa di Sbardella. Al 35esimo minuto, il Campobasso ha nuovamente attaccato con un tiro dalla distanza di Parisi, che, servito da De Cerchio, ha mandato il pallone sul fondo.

GOL DEL CAMPOBASSO

Al quarantesimo del primo tempo, il Campobasso va in vantaggio. Il gol del vantaggio è stato segnato dal numero 18 dei lupi, Abonckelet, che devia in rete di testa un cross di Lombari, approfittando di una momentanea distrazione della difesa rossoblu. Tre minuti più tardi, la Sambenedettese trema di nuovo con un'azione di Di Nardo, il quale, a pochi metri dalla porta del Campobasso, vede respingersi il suo tiro da Ascioti, che si salva in corner.
 
RISULTATI SERIE D - GIRONE F

CLASSIFICA SERIE D - GIRONE F

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it