Selvaggia Lucarelli sceglie il Molise per le sue vacanze estive

"Visitare regioni che conosciamo poco e fuori dalle rotte del turismo di massa" è così che l'opinionista Selvaggia Lucarelli comunica di aver scelto il Molise come meta per le sue vacanze estive.

Sono molte le persone, più o meno famose, che hanno deciso, a causa della pandemia da Covid-19 e a seguito del tanto sofferto lockdown, di scegliere l'Italia e le sue meraviglie come mete turistiche predilette per questa estate 2020. Diverse le città italiane che hanno visto un vero e proprio boom di turisti, e quest'anno a conquistare i primi posti c'è anche il Molise (ricordiamo, infatti, il successo dei "soggiorni gratuiti" di San Giovanni in Galdo, oppure il pienone delle spiagge termolesi di questi giorni). Tra coloro che hanno deciso di optare per una meta alternativa e fuori dalle solite tappe del turismo di massa, c'è anche Selvaggia Lucarelli, che, a dire il vero, aveva già lanciato qualche "segnale" poco tempo fa.

Durante il periodo del lockdown, che ci ha costretti in casa, infatti, Selvaggia Lucarelli ha messo più volte in luce il Molise, con una sapiente ironia, spesso apprezzata dal popolo social. Tra i post a proposito della regione, infatti, ricordiamo quello in cui la Lucarelli, rispondendo alle disposizioni del governo in merito alla Fase 2, scrisse: "Se i contagi fossero rimasti alti in Molise e Basilicata, anziché in Lombardia e Piemonte, col cavolo che il resto d'Italia sarebbe rimasto bloccato ad aspettarli". Ancora, in procinto della Fase 3, l'opinionista aveva risposto nuovamente alle disposizioni del governo, e cogliendo la palla al balzo aveva commentato: “Cercasi molisano con casa al mare per scambio con appartamento quarto piano a Milano in zona fiera a Ferragosto. No assembramenti nel rispondermi, grazie”.
I post, ovviamente, sono stati un successone di commenti e condivisioni, soprattutto da parte dei termolesi, che hanno postato foto di Termoli e l’hanno invitata a venire qui da noi. 

E Selvaggia Lucarelli sembrerebbe aver accettato senza troppa esitazione la proposta! In un post su Facebook di alcune ore fa, infatti, ha dichiarato: "Io e Lorenzo Biagiarelli quest'anno abbiamo riflettuto un bel po' su che tipo di vacanze fare. Dopo lunghe sedute ed esclusioni che ci hanno strappato il cuore, ecco dove andremo: Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Marche. Abbiamo deciso insomma di approfittare di così tanto tempo a disposizione nel nostro paese per vedere (anche) regioni che conosciamo poco e fuori dalle rotte del turismo di massa". 

Conclude il post con un: "Magari ci si incontra in giro!". Che dire, non ci resta che augurarle un buon soggiorno in Molise!

di Mariagrazia Staffieri