Riapertura scuole, Tramontano: "Risultato importante per garantire salute e sicurezza"

Il gruppo consiliare della Lega della città Campobasso ha presentato, durante la seduta odierna del Consiglio comunale, un ordine del giorno sul riavvio dell'anno scolastico. L'ordine del giorno è stato approvato all'unanimità dal Consiglio comunale.

"Si tratta di un risultato importante - dichiara il Capogruppo della Lega Alberto Tramontano - che conferma la serietà delle proposte del nostro gruppo e dell'assunzione di responsabilità che contraddistingue la nostra azione politica. I nostri bambini e i nostri ragazzi meritano tutti gli sforzi possibili - continua Tramontano - al fine di consentire loro di riprendere l'anno scolastico in sicurezza e tranquillità. Troppi i disagi vissuti a causa del Covid che ha costretto tanti bambini e ragazzi a subire la didattica a distanza e a subire un isolamento inaccettabile".

"È un dovere garantire - conclude Tramontano - i bambini e i ragazzi, le famiglie, i docenti, i dirigenti scolastici e il personale ATA. Salute e sicurezza le parole-chiave da utilizzare per organizzare l'avvio del nuovo anno scolastico".