"La vita in diretta" a Sant’Egidio di Bojano

Dopo la vetrina Marinara , da Termoli, su Rai uno nella trasmissione “Uno Mattina “, oggi, 3 agosto 2020, a partire dal pomeriggio, altra vetrina , sempre su Rai Uno “ La Vita in Diretta Estate “, che si aprirà, dall’eremo di Sant’Egidio di Bojano.
Una vetrina del nostro Matese che ci verrà aperta nella trasmissione condotta da Giancarlo Masi ed Andrea Delogu, nel donare a tutti i  telespettatori, la voce e la presenza dell’unico abitante del posto , suor Margherita.
Da tempo aveva chiesto di vivere in solitaria. Dopo il suo rientro dall’Africa , la suora fu inviata in Abruzzo ma, sapendo del suo desiderio, la congregazione , dopo aver interpellato Mons. Bregantini, le diede le chiavi della porta del Paradiso. Ormai è padrona indiscussa dell’Eremo e, nella preghiera riesce ad accudire chi arriva, chi parte e chi vuol vivere con lei l’esperienza della preghiera in solitaria. Si è creata il suo angolo di sostentamento in un orto sinergico e, vive di “ Divina Provvidenza “. Oggi le telecamere Rai faranno il resto nel portarci in un angolo di Paradiso sconosciuto ai più ma, dalla bellezza e dalla misticità senza pari.