San Martino in Pensilis. Esordio editoriale della molisana Sonia Fasulo

Torna a far parlare di sé la molisana Sonia Fasulo, social media manager, influencer e, da qualche mese, anche autrice. Crescita personale, cambiamenti, scoperta di se stessi: questi sono gli ingredienti vincenti che hanno dato vita a Parlami di te, che l’autrice ha presentato nella giornata di venerdì 7 agosto nell’ambito della rassegna culturale Estate Sammartinese.   Un esordio, quello di Sonia, degno di nota: edito da Golem Edizioni, Parlami di te vede protagonista Elly, una studentessa alle prese con un futuro che la introdurrà pian piano nel mondo degli adulti.  Sullo sfondo della Nuova Piazza Domenico D’Adderio di San Martino in Pensilis (CB), il riscontro con i lettori - giunti per conoscere la storia di una protagonista che rappresenta tutti noi - è stato incredibile. Noi non possiamo che congratularci con questa talentuosa autrice e aspettare di leggere ancora suoi scritti. 

BIOGRAFIA

Sonia Maria Grazia Fasulo, ma basterà chiamarla Sonia, viene dalla regione che ‘non esiste’: il Molise, più precisamente dalla bella Termoli. Si avvicina alla scrittura già a 7 anni dove viene pubblicato il primo scritto. A 21 anni, dopo la morte del nonno, lascia Giurisprudenza che frequentava con ottimi voti e torna al suo primo amore: la scrittura. Dal nulla diventa referente di zona de Il Quotidiano del Molise, poi de Il Nuovo Molise e si afferma nell’ambito del giornalismo in brevissimo tempo. Rifiuta il tesserino da Giornalista. Tutt’oggi scrive una rubrica per Termolionline, sito di informazione locale, e cura e gestisce Il giornale di Termoli.  Moglie, ma soprattutto madre di Christian e Arianna, due gemelli di quattro anni oggi. Dopo innumerevoli corsi, è un’esperta in comunicazione digitale e collabora con Docety, piattaforma di formazione online e su Instagram sta superando i 20 mila followers. “E questo è solo l’inizio.”

Trama “Parlami di te”:

Elly è una maturanda del liceo classico di un paesino di periferia, da sempre in conflitto con la sua famiglia. Un po’ alla volta riesce ad incastrare ogni pezzo della sua vita nel giusto posto, scoprendo realtà e verità che la cambieranno nel profondo. Sarà spalleggiata da tre sue amiche: Letizia, la bella elegante, Laura, la fredda calcolatrice e Barbara, riflessiva e spirituale. Ognuna sarà fondamentale per la sua evoluzione, ognuna farà un percorso, ognuna sarà un’abile pedina da utilizzare per portare la ‘partita’ alla sua conclusione. E se la ragione cerca la logica, il cuore cerca passione. Elly scoprirà l’amore con due personaggi che torneranno nella sua vita come fattori costanti: Stefano e Shane. Attimi di passione, gelosie,  tradimenti e molto altro. Parlami di te vi porterà nel mondo di questa ragazza, facendovi fare un proprio e vero viaggio interiore… e il finale è tutto da scoprire!