A Termoli e Campomarino il turno alle poste si prenota con click

Anche durante l’intero mese di agosto, gli uffici postali di Termoli e Campomarino continueranno ad essere a disposizione per tutti i servizi.

In particolare, la sede di corso Milano a Termoli è disponibile tutto il mese con orario continuato dal lunedì al venerdì fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35). Gli altri uffici postali di Termoli 1 (via Madonna delle Grazie) e Termoli 2 (via degli Oleandri) sono invece disponibili, sempre tutto il mese, con orario 8.20-13.35 (il sabato fino alle 12.35). Stessi orari di apertura per l’ufficio postale di Campomarino (via Abruzzi). L’altro ufficio postale di Campomarino Lido (piazza Aldo Moro) è invece disponibile il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

L’obiettivo di Poste Italiane è quello di assicurare, non solo ai residenti ma anche ai numerosi turisti che frequentano queste località, una continuità di erogazione dei servizi nel rispetto dei limiti definiti dalle disposizioni normative in materia di contenimento del virus Covid-19.

Per tutti coloro che essendo in vacanza non intendano perdere in modo eccessivo il tempo dedicato al relax e alle attività di svago e avessero intenzione di pianificare gli impegni della giornata con la certezza di svolgere le operazioni postali previste in un determinato orario, Poste Italiane ha messo gratuitamente a disposizione una serie di opportunità e di soluzioni.

Gli uffici postali di corso Milano e via Madonna delle Grazie a Termoli e in quello di via Abruzzi a Campomarino, infatti, sono abilitati per consentire la prenotazione in mobilità del proprio turno allo sportello acquisendo un ticket elettronico tramite WhatsApp e l’app “Ufficio Postale”, direttamente dal cellulare o dal proprio tablet. La prenotazione, inoltre, può essere perfezionata anche da un pc portatile direttamente dal sito poste.it. 

Prenotare con WhatsApp è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni. L’app “Ufficio Postale” è invece scaricabile gratuitamente su Play Store di Google e AppStore di Apple ed è disponibile anche per chi non è in possesso dei prodotti finanziari di Poste Italiane, come il conto corrente BancoPosta o la Carta Postepay.

Utilizzando l’app “Ufficio Postale” e il sito poste.it è possibile scegliere l’ora esatta del proprio turno prenotando sia per il giorno stesso sia per quello successivo.

Oltre al ticket elettronico, le applicazioni di Poste Italiane consentono di eseguire numerosi altri servizi in mobilità. Con l’App Ufficio Postale, ad esempio, oltre all’acquisizione del ticket elettronico, è possibile pagare bollettini, inviare posta raccomandata, lettere e telegrammi (previa registrazione sul sito www.poste.it), monitorare lo stato di una spedizione tracciata (per esempio pacchi, raccomandate, corrispondenza assicurata, ecc.), oltre a ricercare gli uffici postali e gli ATM Postamat più vicini. 

Anche le App BancoPosta e Postepay sono molto utili per chi è in vacanza e intende continuare a gestire da remoto il proprio conto o accedere ad una molteplicità di funzionalità come compiere operazioni di pagamento, disporre trasferimenti di denaro con bonifici e Postagiro, ricaricare SIM e carte Postepay, gestire il proprio risparmio postale di “Buoni e Libretti e magari favorire lo scambio di piccole somme di denaro tra persone, ad esempio in caso di regali tra amici o per dividere il costo della cena o dell’happy hour.