Meteo. Ferragosto all'insegna del bel tempo

La settimana di Ferragosto comporterà una lunga fase di bel tempo con il caldo in intensificazione. Di seguito le previsioni per la città di Campobasso. 

Lunedì 10 Agosto: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, min 17°C, max 31°C. Entrando nel dettaglio, avremo ampio soleggiamento al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 31°C, la minima di 17°C alle ore 6. I venti saranno moderati da Nord al mattino con intensità di circa 14km/h, moderati da Nord-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 15km/h, assenti alla sera. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.5, corrispondente a 969W/mq.

Martedì 11 Agosto: giornata prevalentemente serena e afosa, temperature comprese tra 16 e 32°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 16°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 4km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 9km/h, alla sera assenti. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7, corrispondente a 976W/mq.

Mercoledì 12 Agosto: generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 16°C e massima di 33°C. In particolare avremo ampio soleggiamento e caldo al mattino, nuvolosità sparsa al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 33°C, la minima di 16°C alle ore 6. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 6km/h, deboli da Sud-Sud-Est alla sera con intensità di circa 2km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.3, corrispondente a 958W/mq.

Giovedì 13 Agosto: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, temperature comprese tra 17 e 34°C. In particolare avremo sole e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 17°C. I venti saranno deboli da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 4km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 7km/h, alla sera deboli da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 6km/h e 12km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.4, corrispondente a 959W/mq.

(Ilmeteo.it)