Campolieto, in arrivo altri Migranti da Lampedusa

 Altri migranti provenienti da Lampedusa. Una cinquantina di persone andranno a prendere il posto di migranti che erano ospiti del Cas di Campolieto e che sembrerebbe verranno rimpatriati in Tunisia dopo aver superato la quarantena di 14 giorni imposta per via del Covid.

delle novità sono trovabili dal sito web del Trg Sicilia che scrive così : «Non si contano gli sbarchi autonomi avvenuti a Lampedusa negli ultimi giorni. Solo nel fine settimana, in tutto, sono arrivati nell’isola delle Pelagie oltre 700 migranti. Di fronte all’hotspot di nuovo in grande difficoltà, la Prefettura di Agrigento ha deciso di riprendere i trasferimenti verso Porto Empedocle con i traghetti di linea e motovedette. Almeno 2-300 stranieri che poi dovrebbero essere destinati a centri di accoglienza in Piemonte, Calabria e Molise. Circa 80 sono già partiti e arriveranno sulle coste agrigentine in serata. Di fronte a questa situazione, il sindaco di Lampedusa, Totò Martello torna a chiedere risposte straordinarie a Roma».

Intanto si viene a sapere che a Campomarino ci sono state altre fughe di migranti di cui tre di loro positivi al Coronavirus.