#Latte&Caffè. Dalila, la moda e il coraggio di inseguire i propri sogni in Molise

La nostra amata regione, con il passare degli anni, si sta spopolando e sono tanti i giovani che tendono ad andar via per "trovare fortuna" altrove. Fortunatamente, c'è una buona parte che si arma di coraggio e resta. Ogni volta che trovo qualcuno che, come me, è rimasto qui, sono felice. Qualche giorno fa, da buona amante della moda, mi sono imbattuta in una pagina Instagram "Amira Fashion" nonché il primo negozio di abbigliamento online di Campobasso. Ho deciso quindi di fare due chiacchiere con Dalila, la proprietaria, appassionata di moda che, armata di pazienza e coraggio, ha deciso di fare questo "azzardo" e restare a Campobasso, nella sua terra. Spesso accade che sento o leggo la frase "il Molise esiste e resiste", ebbene sì. Se esiste e resiste è anche grazie a persone come Dalila che contribuiscono a mantenere viva la nostra città.

Raccontami cos’è Amira fashion e come è nata l’idea di uno shop online, tra l’altro il primo a Campobasso

"Amira in arabo vuol dire Principessa e Principessa il nome con cui mi chiama sempre mia madre. Fashion invece è il nome con cui mi chiamano tutti i miei amici per cui scegliere il nome della mia azienda è stato davvero semplice. Ho deciso di aprire un negozio e-commerce perché questo sarà il nostro futuro. Volevo fare qualcosa di eri diverso e ci sono riuscita, ad oggi posso dire che sono fiera di me. Ringrazio la mia famiglia ed i miei amici che hanno sempre creduto in me, loro sono stata la mia forza".

Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono il tuo negozio e che lo rendono particolare?
"Avere un negozio e-commerce non è facile come sembra. Ci vuole tanta forza di volontà, spirito di sacrificio e voglia irrefrenabile di emergere e fare qualcosa di diverso. Ho aperto il cassetto del mio sogno e con tutta la mia forza cercherò di realizzarlo. Io amo il mio lavoro".

Da un punto di vista professionale come sei arrivata a fare questa scelta?                                                                                                            "Dopo tanti anni di esperienza lavorativa in questo settore ho acquisito le capacità necessarie per buttarmi a capofitto in un nuovo lavoro soprattutto rivolto alla fascia sociale che ama il mondo web. Non tutti sono propensi all’e-commerce". 

Che riscontro hai avuto da parte dei campobassani?
"Devo dire che ho avuto un riscontro davvero positivo perché nel mio lavoro oltre alla mia professionalità aggiungo la mia immagine.
In tutti questi anni di lavoro ho avuto il piacere e l’onore di conoscere tantissime persone e instaurare rapporti di fiducia con i clienti".

Cosa ti senti di dire ad una persona giovane che vuole intraprendere questa strada?                                                                                            
"Quello che posso dire ai giovani è di credere nei propri sogni e realizzarli, solo così si potrà essere davvero felici nella vita.
Il lavoro è fondamentale, se si fa ciò che si ama non si è mai stanchi di lavorare.Il mio motto è: fai della tua vita un sogno e di un sogno una realtà".

Grazie Dalila, un grande in bocca al lupo per la tua avventura                                                                                                                                  "Viva il lupo e che possa essere la mia avventura lunga e soddisfacente per me e soprattutto per la mia clientela".

 

di Alessandra Potena