Oratino MAC, presentata questa mattina la seconda edizione dell'evento

Nella mattinata odierna, presso il palazzo della Fondazione Molise Cultura, è stato presentato alla stampa l'evento Oratino MAC

La kermesse musicale volge alla sua seconda edizione, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno. Presenti questa mattina il direttore artistico e pianista Simone Sala ed il sindaco di Oratino Roberto de Socio, entrambi soddisfatti di essere riusciti ad organizzare il festival nonostante la situazione attuale e le innumerevoli restrizioni. 

Il dieci settembre, a dare avvio alla tre giorni sarà Tony Esposito volto noto nel panorama nazionale e non. Il percussionista partenopeo non è nuovo nella nostra regione dove, in passato, ha avuto modo di prendere parte a diversi eventi. 

L'undici invece, sul palco gli Ars Nova finalisti ad Atene come miglior gruppo di musica popolare che allieteranno la serata con la loro musica tradizionale. 

Nell'ultima serata, quella del dodici, si esibirà il Quartetto Fellini di Salerno per ricordare il Maestro del cinema mondiale Federico Fellini, in occasione del centenario della sua nascita. Un omaggio al regista e ad Ennio Morricone, scomparso recentemente e a coloro che hanno fatto le musiche del cinema.

A condurre le tre serate sarà Valentina Lo Surdo, musicista e conduttrice radiofonica e televisiva della Rai.

L'evento è gratuito e la disponibilità dei posti è pari a 200, prenotabili sul sito www.eventbrite.it fino ad esaurimento.

L'appuntamento con Musica, Arte e Cultura dunque, è previsto per il 10, 11 e 12 settembre in Piazza Ciriaco Brunetti ad Oratino.

di Alessandra Potena