Creazione d'impresa, la Regione pubblica le regole per accedere al bando

Sarà possibile procedere alla presentazione delle domande a partire dalle ore 12 del 08/09/2020 e fino le ore 12 del 08/10/2020

 

• OBIETTIVO:

Creazione d’Impresa sostiene la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali e libero professionali in Molise. Sono agevolati progetti aziendali da impiantare ex novo, nonchè progetti di consolidamento che prevedono il subentro nella conduzione di aziende esistenti (ricambio generazionale).
 

• CHI PUO' PARTECIPARE:

Le agevolazioni sono rivolte a disoccupati under 65 che:
- al momento della presentazione della domanda sono residenti in Molise, oppure vi trasferiscano la residenza in caso di ammissione alle agevolazioni;
- non svolgano o abbiano svolto, nei due anni precedenti la presentazione della domanda, la stessa, o un’analoga, attività oggetto della proposta;
- costituiscano un’impresa con sede in Molise.

• COME PARTECIPARE:

Le domande dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente la modulistica scaricabile in  basso, alla sezione Avviso pubblico.

I documenti correttamente compilati e firmati e insieme a una copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità, dovranno essere scansionati e inviati via PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo:

sviluppoitaliamolise@legalmail.it

Nell’oggetto del messaggio PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura:

Avviso creazione d’impresa – presentazione domanda – nome e cognome (della persona fisica che inoltra la domanda).

• PROCEDURA DI SELEZIONE:

Dopo la  presentazione della domanda, il candidato dovrà partecipare a due colloqui finalizzati a valutare gli aspetti preliminari sull’accoglibilità dell'istanza.
Superata la prima fase, ad ogni candidato sarà assegnato un tutor, che supporterà la pianificazione dell'avvio e la realizzazione di un piano di impresa, oggetto di valutazione per l'ammissione al finanziamento.

• DATA APERTURA:

08/09/2020 ore 12.00

• DATA CHIUSURA:

 

 08/10/2020 ore 12.00

 

• SUPPORTO INFORMATIVO (CONTATTI):

Infopoint:
tel. 0874 011200
Mail. creazioneimpresa@sviluppoitaliamolise.it