Scuola e Covid, Tramontano: è ora di tornare alla normalità

 

"Sta per iniziare un nuovo anno scolastico! I nostri bambini e i nostri ragazzi torneranno a scuola accompagnati da ansie e incertezze e molti genitori, ora più che mai, "accompagneranno" i propri figli nella speranza che tutto andrà bene".

Lo ha dichiarato il capogruppo della Lega al Comune di Campobasso, Alberto Tramontano. 

"Questo è il momento di riappropriarsi della normalità. I nostri bambini e i nostri ragazzi hanno il diritto di riprendere il proprio viaggio, nonostante i tanti ostacoli presenti sulla via! I Docenti, il personale ATA e i Dirigenti scolastici dovranno centuplicare gli sforzi e moltiplicare l'impegno al fine di donare serenità ai nostri ragazzi. La scuola è un luogo fisico, ma anche un luogo dell'anima dove far crescere passioni e interessi; dove i nostri ragazzi vivono emozioni, gratificazioni e fallimenti. La scuola rappresenta per molti l'ultimo o unico ascensore sociale per migliorarsi e migliorare la propria storia personale e familiare.
Troppo spesso però i decisori politici affrontano le tematiche pedagogiche e scolastiche con approssimazione e superficialità. Ma questa è l'ora della speranza! La Comunità scolastica, alunni, insegnanti, dirigenti e personale ATA, sarà ancora una volta protagonista di una storia tutta da scrivere. 

"Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia".(Don Milani)