Aprilia – Campobasso 0-3

Lupi strepitosi! Tris all’Aprilia con perla di Esposito

Fonte immagini S.S. Campobasso Calcio

di Marco Bruni

Il Campobasso vince e incanta sul pesantissimo terreno di gioco dello Stadio Quinto Ricci di Aprilia dove, poco prima dell’inizio delle ostilità, si è abbattuto un vero e proprio nubifragio.

Nonostante le difficoltà, i rossoblù iniziano la gara determinatissimi sfiorando il vantaggio già al 2° minuto di gioco con Cogliati che, lanciato in porta, scavalca l’estremo difensore ospite trovando la traversa.

I padroni di casa non pervengono ed il Campobasso ne approfitta al 19° minuto: Esposito prende l’iniziativa a centrocampo offrendo un ottimo filtrante per Vitali il quale, dalla fascia sinistra lascia partire un cross per l’accorrente Bontà che trafigge l’incolpevole Frasca.

Nei minuti seguenti Esposito, Cogliati e Bontà cercano ripetutamente la via del gol ma, alla fine del primo tempo, il parziale resta invariato.

Nella seconda frazione di gioco ci aspetta una reazione da parte laziale, ma il lupo fa buona guardia e continua a spingere sull’acceleratore nonostante le pessime condizioni metereologiche che accompagneranno i 22 in campo fino alla fine della gara.

Ad un quarto d’ora dalla fine Esposito sale in cattedra, si libera di alcuni avversari e dal limite dell’area lascia partire una palla velenosa che si insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite. Una vera e propria perla che regala il doppio vantaggio agli uomini di mister Cudini.

Pochi minuti più tardi, non poteva mancare la firma del “professor” Colgliati che, lanciato alla perfezione da Vitali, insacca il 3-0 con un delizioso pallonetto.

I minuti finali sono ormai una formalità e Cudini lascia spazio a numerose sostituzioni in vista del prossimo impegno che vedrà i rossoblù giocare tra le mura amiche domenica prossima, 4 Ottobre alle ore 15.00, contro i granata molisani dell’Olympia Agnonese.

 

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini, Fabriani, Vanzan, Brenci, Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati, Esposito, Vitali.

A disposizione: Piga, Sbardella, Martino, Capuozzo, Tenkorang, Caricati, Zammarchi, Di Domenicantonio, Sforzini.

Allenatore: Mirko Cudini.

 

APRILIA (4-4-2): Frasca, Succi, Esposito M., Pezone, Nohman, Olivera, Lapenna, Battisti, Luciani, Di Sotto, Vespa.

A disposizione: Manasse, Ouedraogo, Ferri, Mattei D., Corelli, Bernardini, Mattei L., Aglietti, Bianchi.

Allenatore: Daniele Corvia.

 

Arbitro: Gregoris di Pescara.