Settantesima Giornata Nazionale delle Vittime degli Incidenti sul Lavoro: ecco il programma dell'Anmil

Per doverosa conoscenza, si comunica che domenica 11 ottobre 2020 sarà celebrata a Campobasso, come da accluso programma,

la 70a Giornata Nazionale delle Vittime degli Incidenti sul Lavoro istituzionalizzata con direttiva del presidente del consiglio dei ministri del 24 aprile 1998 - Gazzetta Ufficiale n. 108 del 12-05-1998. Nel rispetto delle direttive nazionali anti covid-19, la cerimonia avrà luogo in una forma molto semplice, attraverso due momenti di particolare intensità (la Santa Messa e la deposizione della corona di alloro al monumento ai Caduti sul lavoro), evitando cortei e assembramenti, ma allo stesso tempo tenendo alta l’attenzione su un tema sociale quanto mai rilevante, specialmente in questo periodo di emergenza che espone i lavoratori ad un rischio maggiore di malattia.

ore 10:00 - Santa Messa - presso la Parrocchia "Sacro Cuore di Gesù", Piazza San Francesco n. 12;

ore 11:15 - Deposizione corona di alloro - Monumento ai Caduti sul Lavoro Via Garibaldi Pal. INAIL. Parteciperanno il Sindaco di Campobasso, il Prefetto di Campobasso, il Direttore Regionale INAIL per il Molise, il Presidente Regionale ANMIL Molise, il Consiglio Territoriale ANMIL di Campobasso.