Elezioni al Consorzio di Bonifica di Venafro: tutto regolare, si svolgeranno domani

Le elezioni al Consorzio di Bonifica della Piana di Venafro avverranno regolarmente domani, domenica 11 ottobre. “Codesta regione non ritiene di avere elementi sufficienti per protendere per l’esclusione della lista”. Emerge che da indiscrezioni interne alla Regione Molise sia questa la risposta che  l’avvocatura regionale alla richiesta di parere del consorzio a seguito di esposto dei componenti della lista n.1.
 

. Elezioni regolari, quindi, quelle in programma domani, domenica 11 ottobre, per il rinnovo dei delegati del Consorzio di bonifica della Piana di Venafro. In campo due liste, come da programma: quella numero 1 facente capo alla Coldiretti e Unisic “Agricoltura Ambiente e Territorio”, e l’altra, la numero 2 “Acqua Ambiente e Territorio” che schiera in campo, tra gli altri, anche la sindaca di Pozzilli Stefania Passarelli e l’ex Sindaco di Sesto Campano Luigi Paolone. 

La lista della Coldiretti aveva paventato nei giorni scorsi la possibilità che l’altra lista concorrente potesse essere esclusa per presunte irregolarità. Ipotesi assolutamente smentita dal stessa Regione Molise che ha messo una pietra tombale sulla questione ribadendo nelle ultime ore l’assoluta regolarità del voto di domani.