“Ciak in Molise”: il libro di Francesco Vitale sulla produzione cinematografica in regione

In occasione della presentazione del libro “Ciak in Molise”, si parlerà delle  potenzialità del cinema per un territorio che è stato solo di rado oggetto di set  cinematografici e che ancora non ha una organizzazione istituzionale per  accogliere le produzioni.  

L’evento si terrà sabato 17 ottobre alle ore 18:00 presso la sala del “Circolo  Sannitico” con l’intervento di Giovanni Dello Iacovo (giornalista e membro del  consiglio di amministrazione di Apulia Film Commission), Giovanni Maddalena  (docente di filosofia della comunicazione all’Università degli Studi del Molise),  Leopoldo Santovincenzo (saggista e responsabile dell’area programmazione di  Rai4) e dello stesso autore.  

“Ciak in Molise”, edito da Gump Edizioni, ripercorre le principali esperienze  cinematografiche realizzate in Molise e analizza la situazione attuale del settore  cercando di individuarne le prospettive future.  

Francesco Vitale è tra i fondatori della società di produzione cinematografica  INCAS ed opera da anni nel settore sia dal punto di vista produttivo che artistico.