Campobasso, Tramontano: in via De Gasperi una tettoia per l'attesa degli studenti

Il Consigliere comunale Alberto Tramontano, Capogruppo della Lega, ha presentato un ordine del giorno urgente proponendo l'allestimento, presso l'ex casa dello studente di via De Gasperi (che attualmente ospita le classi della scuola dell'infanzia e della scuola primaria della Giovanni paolo II), di una tettoia che consenta agli alunni, ai genitori e agli operatori scolastici di sostare in sicurezza davanti all'edificio scolastico e di essere protetti agli agenti atmosferici.

"Tale intervento- dichiara Tramontano- appare urgente e necessario per limitare i disagi agli alunni, alle famiglie e agli operatori scolastici, già profondamente colpiti da innumerevoli inconvenienti dovuti all'emergenza epidemiologica da Covid 19".

"I bambini, in particolare, meritano di ricevere  adeguate attenzioni e l'Amministrazione comunale ha il dovere di mettere in campo soluzioni mirate e calate nella nostra realtà cittadina".

"Non ci si può limitare-conclude Tramontano- a fare da passacarte del Governo centrale, ma è necessario attivare iniziative che rispondano ai reali bisogni della nostra comunità cittadina".