Ospedale Cardarelli e Covid: un medico e tre infermieri positivi. Florenzano: attivati tutti i controlli (aggiornamento ore 13.00)

Un infermiere che lavora all'ospedale Cardarelli di Campobasso è risultato positivo al Covid 19. Lo ha confermato questa mattina il direttore generale dell'Asrem Oreste Florenzano. L'uomo, a seguito di controlli che si fanno periodicamente, è stato riscontrato che avrebbe contratto il virus fuori dall'azienda ospedaliera. 

"Come di prassi - ha dichiarato a Moliseweb Oreste Florenzano- stiamo eseguendo tamponi su tutto il personale che potrebbe essere entrato in contatto con il positivo". La situazione sarebbe quindi sotto controllo. Alle 12.52 c'è stato un aggiornamento da parte del manager Asrem. "Allo stato attuale su 45 tamponi processati - ha sostenuto-  abbiamo 3 infermieri ed un anestesista positivo, il reparto funziona e stiamo processando altri tamponi". 

Considerando che il Cardarelli è l'unico hub della Regione Molise se il cluster dovesse allargarsi sarebbe un duro colpo per la sanità molisana. (Redcro)