Piana di Venafro, dalla giunta le misure per ridurre l'inquinamento - Molise Web giornale online molisano
Lunedì - 29 Aprile 2024

Piana di Venafro, dalla giunta le misure per ridurre l'inquinamento

Integrato il piano regionale sulla qualità dell'aria. Limitazioni al traffico e possibile revisione delle autorizzazioni ambientali per le industrie

A Palazzo Vitale si è tenuta una conferenza stampa sulle Misure Integrative del P.R.I.A.Mo. (Piano Regionale Integrato per la Qualità dell’Aria in Molise), in ottemperanza alla sentenza del TAR Molise del 30 maggio 2023, n. 175, e ulteriori misure, approvate con Delibera di Giunta regionale numero 172 del 3 aprile 2024.

Presenti il Presidente Francesco Roberti, l’assessore Andrea Di Lucente e la consigliera regionale Stefania Passarelli.

“Nella programmazione dei Fondi per lo Sviluppo e la Coesione – ha affermato il presidente Francesco Roberti – abbiamo previsto investimenti per risolvere alcuni problemi legati all’impatto ambientale e nell’azione di governo regionale c’è sicuramente una grande attenzione per la Piana di Venafro. Ringrazio l’assessore Andrea Di Lucente e la consigliera Passarelli per il lavoro e l’attenzione posta sull’area”.

“La Giunta Regionale ha aggiornato il PRIAMO, un documento importante che detta le misure da osservare – ha sottolineato Roberti – La nostra azione continuerà a essere rivolta a un continuo monitoraggio delle aree a maggiore impatto ambientale, intervenendo con bandi per favorire tutte quelle azioni che possano incentivare le soluzioni, nei diversi settori, che puntino a preservare l’ambiente, su cui tra l’altro interessanti prospettive sono fornite dai fondi e bandi europei”.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it