Sicurezza: al via il corso di Coldiretti per l’utilizzo di prodotti fitosanitari

E’ partito a Campobasso, nella sede centrale della Coldiretti Molise in via D’Amato 15, il corso per l’acquisto e l’utilizzo di prodotti fitosanitari impiegati in agricoltura. In ossequio alla nuova normativa in vigore e per venire incontro alle esigenze degli imprenditori agricoli della regione, prosegue così l’attività formativa della Coldiretti finalizzata al rilascio dei patentini necessari all’acquisto e all’impiego di prodotti fitosanitari, classificati come “tossici”, “molto tossici” e “nocivi”.

Il corso appena partito, predisposto nel pieno rispetto delle norme volte a garantire il contenimento del contagio da Covid19, vede la partecipazione di 30 imprenditori e segue tutti gli altri corsi  organizzati, anche lo scorso anno, in vari centri della regione, fra cui Bojano, Trivento e Venafro. L’attività formativa che avrà una durata di 20 ore, distribuite in 5 giorni,  vedrà  il s쳭ersi in aula di esperti e tecnici della materia.

La formazione rappresenta per Coldiretti una condizione imprescindibile per poter svolgere l’attività agricola in maniera moderna e sostenibile. Negli ultimi anni tale attività, promossa da Coldiretti Molise, ha intercettato, nello specifico, i bisogni di oltre 150 imprenditori, che adesso potranno utilizzare in sicurezza i prodotti fitosanitari rientranti nella nuova normativa in vigore.