La trasmissione "Linea Verde Life" domani dedica la puntata alle bellezze della nostra Regione

La nostra Regione, di specie con Campobasso, Piana dei Mulini, Altilia di Sepino, il tartufo, l’acqua, i prodotti del territorio, protagonista su Rai 1 nella trasmissione in onda sabato 24 ottobre a partire dalle ore 12,20.

Marcello Masi e Daniela Ferolla, già in Molise l’anno passato, tornano per andare alla scoperta di una bella “ Mbosta “, per farsi un giro in canova, per attraversare la storia del Castello Monforte, per tornare a vivere i fasti di Altilia e parlare di tratturi e transumanza sino a soffermarsi nella bella Villa De Capua per parlare e scoprire il mondo dello yoga.

Ancora una bella vetrina per la nostra Regione che spesso mantiene a se le motivazioni che costringono varie produzioni ad avere poca attenzione eppure, le produzioni Rai portano non solo visibilità ma anche ricchezza , visto che le troupe non chiedono nulla in cambio, anzi le spese per vitto ed alloggio sono a loro carico. Per fortuna, attivisti, artigiani, associazioni, come per esempio Molise Avventura, sopperiscono e gratificano più del previsto.

Sarà bello, sintonizziamoci e, sarebbe più bello e giusto vederci andare tutti verso un unico obiettivo e non seguire le motivazioni che ci spingono all’essere autoreferenziali, spesso non avendone neanche le motivazioni.