Bojano, chiuso l' intero plesso scolastico per Covid

Solo poche ore ed il Sindaco di Bojano, dopo essere stato sollecitato, come da nostro precedente articolo, dalle minoranze e dal gruppo locale dei 5 stelle, emana una ordinanza a suo pugno che chiude , a partire da domani, 26 ottobre e sino tutto il 09 novembre 2020, l’intero Istituto Comprensivo Amatuzio- Pallotta. Questa decisione soprattutto vista la nota dell’Asrem , Dipartimento Unico di Prevenzione, datata oggi 25 ottobre, che riscontra ulteriori e numerosi casi di contagio da Covid 19 riguardanti studenti e docenti appartenenti alle medesime strutture scolastiche.
Una situazione che porta la cittadina di Bojano a scalare le classifiche dei contagiati in regione e che la pone all’attenzione massima da parte degli Enti preposti.
Il Molise ormai non è più l’isola felice di cui tutti parlavano in senso assai positivo sino a qualche mese addietro. L’epidemia è padrona del territorio e, l’assoluta mancanza di certezze presenti e future, rende assai difficile la situazione che , si spera, non degeneri in un assalto alla diligenza in termini di responsabilità ma, che assuma responsabile azione governativa e di responsabile attività giornaliera da parte di ogni cittadino. Le colpe di una sonora sconfitta in termini di sicurezza, visto l’allargamento delle maglie della salvaguardia nei periodi estivi, consapevoli però della seconda ondata, è già assai palese ma, meglio pensare al futuro e non battersi la testa per colpe che minano sempre di più la credibilità delle istituzioni e responsabilizzano, oltre modo, le amministrazioni locali che, senza adeguati mezzi, son costrette a lottare contro i Mulini a Vento.