Le telecamere di Titolo V – Rai tre in Molise

Tra Stato e Regioni, chi comanda in Italia? Il nuovo programma informativo di Rai3 condotto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti, sbarca in Molise. Domani, venerdì 13 novembre , alle ore 21,15 i fari di rai Tre, sotto l’attenta Regia di Alessandro Renna, si soffermeranno sulla situazione sanitaria Molisana, dovuta al Covid e non solo.

Di specie si parlerà di Larino e del suo “ Centro Covid “ del Vietri, tanto voluto sulla carta e poi agli atti concreti, snobbato da una politica che dovrebbe garantire la Salute di tutti ed invece garantisce la salute delle tasche di pochi eletti.

Un lungo escursus sulla situazione anomala che persevera in una regione dalle eccellenze “ private “ e dalla sanità pubblica gestita come un appendice scomoda tanto da estirparla per far meno male alla già situazione di assoluta precarietà regionale. 

Discussioni, spartizioni di potere, indecisioni, non decisioni e tanta chiacchiera ma, concretezza , neanche a parlarne. Un rimbalzar di presunte responsabilità tanto da indurre, come accade in tali casi, stremare la popolazione e riportarla alla soporiferazione generale.

Che fine han fatto le trombe di oltre 100 sindaci che urlavano allo scandalo ed alla apertura del Covid Center a Larino? Allo spettatore la risposta , visto che essa sfugge a chi dovrebbe darne.

Domani, finalmente un faro importante si accenderà a partire dalle ore 21,15 circa e Rai Tre con la sua trasmissione dal titolo serio, importante e veritiero che prende spunto dalla riforma che ha generato più scempio che bellezza, e ci porterà a sobbalzi dalla poltrona che sicuramente ci faran passare notti insonni e forse………………..meglio fermarsi al forse visto che i Molisani son diventati ormai Mollisani. A domani per una sana riflessione e, parlatene tutti, sarà un bel parlare.