Santa Croce di Magliano. Riconfermata Segretaria cittadina del Pd Maria Florio

 SANTA CROCE DI MAGLIANO. Nella serata di ieri, si è svolto - in modalità telematica - il congresso cittadino a Santa  Croce di Magliano, che ha portato alla riconferma di Maria Florio come Segretaria  Cittadina. Il congresso - al quale hanno partecipato il Segretario di Federazione Oscar  Scurti, il Segretario Regionale Vittorino Facciolla e il Presidente regionale del PD  Tonino D'Alete - oltre alla Segretaria, ha portato all'elezione di nove membri della  Direzione che porteranno avanti, con impegno, il progetto politico descritto nel corso  dell'incontro dalla Segretaria. 

La riconferma della Segretaria, rappresenta per il Segretario della Federazione PD del  Basso Molise, Oscar Scurti, "da una parte l'importanza fondamentale dell'impegno  politico delle Donne - dopo Termoli e Montecilfone la Federazione del Basso Molise con  Santa Croce esprime con i congressi un'altra Segretaria - dall'altra la volontà di seguire  la linea tracciata dal PD nazionale di essere presente in ogni comunità per non lasciare  indietro Nessuno." 

«Con il Congresso di ieri - ha ribadito la Segretaria - il Circolo PD di Santa Croce di  Magliano avrà da assolvere molteplici impegni. Alla vecchia classe dirigente si è inserito  un gruppo di giovani iscritti che dovranno accompagnare il partito verso un completo  rinnovamento generazionale. Nei mesi prossimi ci faremo portavoce delle problematiche  legate all'emergenza Covid e nella speranza che questa grave emergenza possa finire  presto, anche attraverso l'impegno di tutti i cittadini di rispettare le regole di  distanziamento fisico come dimostrato nella passata ondata pandemica, il Partito  democratico santacrocese si impegna a promuovere azioni di informazione e discussione  sulle criticità del nostro territorio al fine di proporre misure risolutive.»