#pilloledimoda. Dall'ecrù al coffee, il ritorno del marrone e delle sue sfumature

Quali sono i colori più trendy della nuova collezione autunno/inverno?
Tra i colori moda di questa stagione ritroviamo i colori naturali, dall'ecrù al coffee e novità assoluta è il ritorno del marrone in tutte le sue sfumature, dai toni più caldi a quelli più freddi, dalla nuance del panna al cioccolato e l'eterno e intramontabile color cammello per non sbagliare mai.  

I colori della terra, quelli che fanno pensare all'autunno, alla foglie che cadono, in tutte le loro nuance e sfumature. Il cammello è il vero must della stagione, si tratta di una delle sfumature nude più usate nella moda, il suo particolare tono di beige con sottotono marrone lo rende adatto a tutte le carnagioni. Super elegante e ultra chic, questa punta di beige è perfetta per i soprabiti perché può essere abbinata a qualsiasi outfit.

Un capo che assolutamente non può mancare nel guardaroba è il cappotto cammello, dai più classici a due bottoni fino ai più particolari dai volumi ampi, effetto accappatoio.

Voglio presentarvi un capo che trovo super versatile, da indossare con gli anfibi o anche con un tacco alto, il cappotto con cappuccio dal taglio avvitato e con zip rigorosamente dorata.
Ho voluto proporvi questo capo abbinato ad un abito maculato, classico e intramontabile, realizzato in un comodissimo tessuto felpa, con collant rigorosamente coprenti e anfibi.

Un outfit all'insegna della praticità ma che non rinnega la femminilità, in linea con i must della stagione autunno inverno 2020/2021. 

A scanzo di equivoci, la massima espressione del trend è in total look, tono su tono, presentato da diversi stilisti, che io sinceramente trovo un po' triste.
Per chi non ama l'animalier è possibile indossare un semplice abito nero, giocando con il contrasto o indossare un paio di jeans e un maglione over sui colori della terra sposando le varie nuance senza superare mai i tre colori. 

Il mio motto è "mai rinunciare alla femminilità" e, un cappotto nuovo può farti tornare il buon umore aspettando che torni a splendere il sole. 

Alla prossima settimana girl.

 

Maira Palladino