Cashback, Occhionero ( Iv): sistema fallimentare, troppi disagi per i cittadini

Avevamo chiesto gia' dalla settimana scorsa di accelerare sull'adeguamento della App Io per poter aderire al piano Cashback, invece ci si e' ridotti all'ultimo giorno e sono arrivati i disagi per i cittadini. Un vero autogol. Palazzo Chigi e la ministra dell'Innovazione Pisano farebbero bene a scusarsi con gli italiani, visto che il Cashback negli ultimi giorni era stato piu' volte annunciato e presentato ufficialmente". Lo afferma la deputata di Italia Viva Giusy Occhionero. "Ancora in queste ore - prosegue Occhionero - risulta impossibile inserire l'Iban per far partire il programma, a meno di 24 ore dall'avvio ufficiale dell'operazione. Sembra un replay del fallimentare Click Day dell'Inps per i 600 euro di aprile. Del Cashback si parla da mesi, perche' l'aggiornamento della App e' stato eseguito solo all'ultimo momento?", domanda.