Larino, il carcere torna ad essere Covid free

Una nota del Comune di Larino informa sulla situazione del carcere, tornato Covid free, e della casa per anziani di Ripabottoni.

"Si informa la cittadinanza che in base ai dati forniti dall'Asrem - ha sottolineato-.  ci sono 3 nuovi positivi residenti in città. In particolare si tratta di due anziane ricoverate da qualche tempo presso la residenza per anziani di Ripabottoni e di un nostro concittadino che lavora in quella struttura. Anche oggi però si può sottolineare che il numero dei negativi supera quello dei nuovi positivi.
Stando ai dati ben 8 cittadini larinesi possono finalmente dire di essersi messi alle spalle il Covid, alcuni direttamente con l'esito negativo del tampone e alcuni con il certificato rilasciato dall'Asrem che attesta di aver superato la fase acuta del contagio, i fatidici 21 giorni. Buone notizie anche dalla casa circondariale di Via Molise tornata ad essere Covid free.
E buone notizie sono giunte anche sul fronte dei ricoverati in malattie infettive. Nel primo pomeriggio di oggi è stata dimessa, ed è tornata a casa, la nostra concittadina che tre giorni fa era stata ricoverata a Campobasso. Alla luce dei suddetti dati il numero degli attuali positivi in città scende a 18, di questi, 8 sono i nostri nonni ricoverati alla Rsa del Vietri e alla residenza per anziani di Ripabottoni. 1 di questi ricoverato ancora in malattie infettive.
La curva dei contagi decresce, mai come in questo momento è però necessario non abbassare la guardia e rispettare le semplice regole dettate in tema di contenimento del contagio
".