“L’arte di mediare oggi”, venerdì l’evento formativo targato Aiga



A pochi mesi dall’insediamento e nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, il nuovo direttivo dell’Aiga Termoli-Larino persegue gli obiettivi di formazione professionale che si era prefissato. Per venerdì 18 dicembre dalle15:30 alle18:30,infatti, l’associazione dei giovani avvocati – insieme alla Tota Consulting, organismo di mediazione civile ed ente di formazione – ha organizzato e promuove l’eventodi formazione online “L’arte di mediare oggi”. Si discuterà, a beneficio di avvocati e di chiunque fosse interessato, di mediazione civile, giustizia riparativa,mediazione familiare e penale con relatori d'eccellenza; ospite d’eccezione sarà l’avvocato Giampaolo Impagniatiello, professoreordinario di Diritto Processuale Civile presso l'Università degli Studi di Foggia.

“Organizzare un evento come questo è un onore e per questo ringrazio pubblicamente
Stefania Totadella società Tota Consulting e tutti coloro che ci hanno supportato”: così il presidente dell’Aiga Termoli-Larino avv.Francesco Marchesani; “ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione, vi esorto a seguire numerosi il webinar”.

La partecipazione all’evento è gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi professionali da partedel Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Larino e al rilascio di un attestato, previa iscrizione. Il webinar sarà anche occasione di presentare la convenzione con la Tota Consulting in favore degli associati dell’Aiga Termoli-Larino.
Come ci si iscrive al webinar? Entro la fine della giornata di giovedì 17 dicembre si dovrà:
1) Scaricare l’applicazione "Google meet";
2) Stampare e compilare la scheda di iscrizione disponibile al linkhttps://drive.google.com/.../10nuhe30bmvsvs1lqovx.../view...e inviarla all'indirizzo e-mail: aiga.sezione.termoli.larino@gmail.com;
3) Ricevuta la scheda di iscrizione, si riceverà il link di partecipazione all'evento.

Per tutti gli altri interessati, professionisti del settore o meno, il webinar sarà comunque trasmesso in diretta streaming anche sulla pagina Facebook “Aiga Termoli Larino”.
Questa la scaletta degli interventi.

Introduce e modera: avv. Francesco Marchesani - presidente Aiga sez. Termoli-Larino.
Saluti: avv. Oreste Campopiano -presidente Coa Larino.
Interventi:
“La mediazione civile”

prof. avv. Giampaolo Impagnatiello - professore ordinario di Diritto processuale civile all’Università degli studi di Foggia e responsabile scientifico Tota Consulting;
“Il buon mediatore”

avv. Stefania Nicoletta Tota - direttore e formatore Tota Consulting;
“La mediazione familiare, opportunità e prospettive”

avv. Barbara Mascitto - mediatore Tota Consulting;
“La mediazione penale”
dott. Dario Cantoro - pubblicista su Diritto24 de IlSole 24 ore;
“Esperienza del mediatore della circoscrizione di Larino”
avv. Salvatore Pilone - formatore e mediatore Tota Consulting;
“Prospettive formative per gli avvocati”
dott. Candido Tota - coordinatore attività formative Tota Consulting;
Conclusioni:avv. Francesco Marchesani - presidente Aiga sez. Termoli-Larino.