Diocesi Termoli-Larino: la novena di Natale presieduta dal vescovo Gianfranco De Luca in tv e in streaming

 Dal 17 dicembre 2020 ogni sera alle 20.30 su Misericordia Televisione e sui canali social della diocesi Youtube e Facebook
Nel cammino di preparazione al Santo Natale, il vescovo della diocesi di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca, presiederà la Novena di Natale dall’eremo diocesano “Lavra Stella Maris” in contrada Solagne Grandi (Guglionesi).  
Così come per la Novena dell'Immacolata l'iniziativa, anche questo appuntamento vuole essere un segno di vicinanza e, nello stesso tempo, un invito da parte della Chiesa ad entrare nel Mistero del Natale, attraverso la contemplazione e la preghiera. 
«Si viene così a percorrere un
piccolo itinerario attraverso il quale personalmente e come comunità - fa sapere
l'UCS Diocesi Termoli-Larino ci si accosta al Mistero della Nascita del Dio-fatto-Bambino, avvolto in fasce e deposto nella mangiatoia, come ad uno scrigno che dolcemente si apre alla visione e allo stupore dell’umanità
«La parola
Avvento – ha ricordato mons. De Luca nella sua ultima lettera – non indica solo l'attesa del Dio-che-viene, ma la percezione, operata da un nostro risveglio interiore, del Dio-con-noi: di una presenza che non sempre è sentita da noi, ma che fonda, sostiene e accompagna ogni attimo della nostra esistenza. Con essa scopriamo anche il nostro essere-con-e-in-Dio: il nostro essere figli.» 

La Novena di Natale con le antifone maggiori, in programma ogni sera alle 20.30 a partire dal 17 dicembre 2020, sarà trasmessa sul canale televisivo del digitale terrestre MISERICORDIA TELEVISIONE (604 in Molise e 636 in Abruzzo) e in streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della diocesi.