Molise Noblesse e Filitalia presentano “Le Magie di Natale”

 In un Natale al tempo del Covid, freddo e nostalgico dei tempi passati, Molise Noblesse e Filitalia Chapter Bojano, guidati da Mina Cappussi, vogliono trasmettere un po’ di calore e di serenità. Le due associazioni presentano “Le Magie di Natale”, corso di addobbi e decorazioni natalizie a cura di Teresa Cappussi, mercoledì 23 dicembre alle 10.00. Con Centro Studi Agorà, UMDI – Un Mondo D’Italiani, Ippocrates, Casa Molise, Servizio Civile Universale, per Turismo è Cultura 2020. Un momento di condivisione per stare insieme e realizzare a mano dei lavoretti di Natale, ghirlande, palline e coniglietti dorati, per sentire, ancora una volta, la magia delle feste, che in questo difficile periodo scarseggia. I giovani Molise Noblesse si scambieranno un augurio sincero per il Santo Natale e consegneranno una pallina commemorativa al Sindaco della città di Bojano, prof. Carmine Ruscetta. Seguirà un momento conviviale con prelibatezze natalizie e non, rigorosamente homemade, fatte a mano dai ragazzi Molise Noblesse. 

 Magie di Natale, tutorial di addobbi natalizi a cura di Teresa Cappussi, si terrà presso la sede del quotidiano internazionale UMDI – Un Mondo D’Italiani, piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano (Cb). Evento svolto nel rispetto della normativa Covid e in osservanza del distanziamento sociale. Obbligatorio l’uso della mascherina.

 Mina Cappussi, i valori veri della vita 

«La pandemia ha dato più che uno scossone, ha rivoluzionato la nostra vita, ha scardinato le nostre certezze – esordisce Mina Cappussi, ceo di Molise NoblesseLa stessa ricorrenza del Natale si è dovuta scontrare con le paure, il senso di smarrimento, le difficoltà economiche, le criticità psicologiche di questo periodo. Molise Noblesse non si è mai fermato, adeguando iniziative e attività ai vari DPCM e alle restrizioni pensate per limitare i contagi. Abbiamo incrementato le uscite all'aria aperta, gli outdoor in montagna e nella natura splendida del nostro Molise, proseguendo nell'azione di promozione del territorio. Per il tema del mese di dicembre abbiamo scelto la leggerezza come leit motiv dei cineforum, ed è qui che si inserisce il corso di realizzazione di decori artigianali per l'albero e per l'addobbo della casa. Un corso aperto a tutti, che ruota attorno all'inclusione e alla integrazione. Abbiamo bisogno di Bellezza, a maggior ragione in questo periodo, abbiamo bisogno di spensieratezza, di ritrovare il senso, la gioia delle piccole cose, degli affetti, delle relazioni importanti: i valori veri della vita.»