Altomolise e Bassomolise insieme per un piano di sanità sul territorio, l'incontro ad Agnone

 Ad Agnone, si è tenuto un incontro tra Giovanni Di Nucci, Vicesindaco e Assessore alla Sanità del Comune di Agnone, Giovanni Di Stasi, onorevole ed ex Presidente della Regione Molise, Candido Paglione, Sindaco di Capracotta ed ex Assessore all’Agricoltura nella Giunta Di Stasi e Giuseppe Puchetti, Sindaco di Larino, insieme ad una rappresentanza della sua squadra.
Durante la riunione, si è discusso riguardo il documento sulla riorganizzazione della sanità territoriale, già presentato e approvato nello scorso Consiglio comunale di Agnone. L’obiettivo è quello di arrivare ad una massima condivisione del piano tra i vari Comuni, per tal motivo si è valutata la possibilità di incontrare anche gli altri Amministratori molisani per fare richiesta di adozione del documento.
L’occasione del tavolo di confronto è stata fondamentale per ribadire il ruolo importante che i Municipi rivestono in ambito sanitario: i Sindaci sono coloro che conoscono al meglio le esigenze sanitarie della popolazione.
Il progetto di condivisione prevede che nei prossimi mesi, quando le condizioni epidemiologiche legate al Covid-19 lo permetteranno, vengano organizzate manifestazioni in presenza con ampia partecipazione di cittadini e associazioni per sensibilizzare le istituzioni sul tema.