Rete hotspot: Guglionesi con accesso gratuito a internet in 10 zone urbane

L'Amministrazione comunale del Comune di Guglionesi, con WiFi4EU e la collaborazione di comuni, consorzi municipali e la Commissione europea, intende promuovere la connettività WiFi gratuita per cittadini e visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l'Europa.

Anche per il Comune di Guglionesi sono stati terminati i lavori per la realizzazione di una rete di hotspot che servirà le principali zone della città, fornendo accesso gratuito alla rete internet.
In totale sono 10 i punti di accesso WiFi che sono stati istallati e sono già operativi da alcuni giorni. La rete, con SSID univoco, WiFi4EU, fornirà accesso secondo la tecnologia "Click to Connect", ovvero basterà accettare le condizioni di utilizzo presenti sul portale e si avrà immediato accesso ad Intenet.

Le zone coperte sono le seguenti:
CAMPO SPORTIVO
COMUNE DI GUGLIONESI - PALAZZO COMUNALE
LARGO GARIBALDI - VILLA COMUNALE
LARGO PIANO DELLE MURA
PALAZZO MASSA - CORSO CONTE DI TORINO
SCUOLA ELEMENTARE - VIA CAVOUR
SCUOLA MEDIA - VIA GENOVA
SCUOLA MEDIA GUGLIONESI
VIA MOLISE - CASE FIATE
VIALE REGINA MARGHERITA - LUNGOMARE


Il progetto, finanziato interamente dalla comunità europea, è stato realizzato in collaborazione con Dimensione SRL, che oltre all'installazione degli apparati, fornirà la connettività Internet per l'intera durata del bando.