Con "illuminaevinci" il Molise conquista i social: premiazione in diretta web domani

 Un successo inaspettato quanto gradito quello del contest Illuminaevinci che ha caratterizzato  questo Natale un po’ particolare. Il concorso sociale di luci natalizie che ha  fatto il giro del  mondo con più di 160mila visualizzazioni della pagina facebook attraverso l’ideazione del  Best Social Lighting, ossia il concorso fotografico che ha messo in competizione le foto dei 530  partecipanti di 14 Comuni molisani. Sono arrivate risposte da ogni angolo del mondo con il  coinvolgimento anche dei tanti molisani che risiedono all’estero e di tutti coloro che non sono  potuti rientrare in Molise a causa della pandemia.  

Illuminaevinci non è solo facebook, è anche estro, arte, tradizioni, fantasia e coinvolgimento  reale al suono del motto che sta caratterizzando questo momento: uniti ma distanti.  Le famiglie si sono ritrovate a vivere insieme gli addobbi delle facciate nelle proprie abitazioni  con uno spirito competitivo che ha fatto dimenticare per un attimo le difficoltà del periodo  storico e, al contrario, ha riacceso speranza e fiducia nel futuro restituendo alle illuminazioni  natalizie il loro effettivo significato.  

Mentre siamo in attesa di calcolare e comunicare i vincitori del premio social, anche la giuria  che in questi giorni a sorpresa ha osservato i lavori sta procedendo a decretare i lavori che più  hanno attirato la loro attenzione e che saranno comunicati domani 6 gennaio alle ore 20.00 in  collaborazione con “Zona Rossa web tv” andando in diretta su facebook, youtube e twich.  

I vincitori saranno premiati con buoni spesa da utilizzare, ove possibile, nel comune  di residenza incentivando il commercio nei piccoli comuni che hanno sposato questo  progetto:  Sesto  Campano,  Conca  Casale,  Sant’Angelo  del  Pesco,  Roccamandolfi,  San  Polo  Matese, Bojano,  Castelpizzuto,  Civitanova  del  Sannio,  Roccavivara, Petrella  Tifernina, Cercepiccola, Campodipietra, San Giovanni in Galdo e Toro.  

Ma il vero vincitore di questa prima edizione è l’intero Molise che, con i suoi piccoli  Comuni, si presta a raffigurare il paesaggio natalizio che appartiene alla  fantasia di  ognuno di noi sin dall’infanzia.  

Il successo di questa prima edizione ci spinge a migliorare e a progettare sin da subito  la  seconda  edizione a  livello  regionale di  illuminaevinci,  coinvolgendo  ancor  più  comuni e cercando di far conoscere la nostra piccola ma bellissima regione con una  iniziativa che vede lavorare in maniera sinergica istituzioni, associazioni e cittadini.  

Per  conoscere  i  vincitori  vi  aspettiamo  domani  6  gennaio  alle  ore  20.00  in  diretta  facebook su: 

@illuminaevinci 

@Zrwebtv 

O sui social twich e youtube