Scuola dell’Infanzia e Primaria “Maria Immacolata”: al via gli OPEN DAY

 
Da pochi giorni il Ministero dell’Istruzione ha attivato, come di consueto, le operazioni per le iscrizioni on-line degli alunni che si accingono ad iniziare il primo anno delle scuole di ogni ordine e grado.
Nonostante il momento difficile legato all’emergenza sanitaria, i vari istituti scolastici si sono messi all’opera con l’intento di far conoscere le proprie strutture oltre che le numerose offerte formative a disposizione degli studenti.
La Scuola dell’Infanzia e Primaria “Maria Immacolata”, istituzione storica di Campobasso, situata alle pendici del Castello Monforte e più precisamente in Salita San Bartolomeo n. 26, ha deciso anche quest’anno di aprire “virtualmente” le porte a famiglie e alunni in procinto di intraprendere il loro personale percorso scolastico.
L’ambiente familiare che da sempre contraddistingue questa scuola la rende al passo con i tempi e sicura da ogni punto di vista. I bambini possono usufruire di innumerevoli servizi sia per l’infanzia che per la primaria.
È una scuola aperta alle esigenze di tutti che accoglie i propri studenti in aule spaziose oltre ad avere una palestra, laboratori ed un ampio cortile panoramico esterno utilizzato soprattutto per attività creative e ricreative quando il clima è più mite.
L’istituto, oltre ai normali orari antimeridiani, consente agli alunni di usufruire anche di rientri pomeridiani offrendo un efficiente servizio mensa e, al contempo, la possibilità di frequentare numerosi corsi e laboratori quali:
coding, informatica, inglese, musica, arte e pittura oltre ad attività legate all’educazione motoria.
Tutte le attività proposte sono accompagnate da docenti ed educatori qualificati e in continua formazione.
Il personale dell’Istituto Maria Immacolata di Campobasso Vi aspetta nei giorni di domenica 10 e sabato 16 gennaio 2021 attraverso una presentazione on-line e visite guidate della struttura su prenotazione per ottemperare alle vigenti normative anti-covid.
Per tutte le informazioni è possibile contattare la scuola ai seguenti recapiti:
0874.311456          388.4031632          figliedimaria@virgilio.it