Carcere Campobasso, Di Giacomo: 4 positivi, temo altri contagi


Lo ha annunciato in una conferenza stampa il segretario nazionale del Sap Aldo Di Giacomo: in carcere a Campobasso ci sono quattro agenti positivi e  altri sono in attesa di tamponi. Il tono di Di Giacomo sembra molto preoccupato ma soprattutto accusatorio nei confronti di Asrem rea "di non aver comunicato questo focolaio nel report giornaliero". Sui bollettini serali però da tempo non vengono più indicati i cluster a cui appartengono i vari positivi. 


"Ho più  volte informato della situazione l'amministrazione carceraria e gli altri organi istituzionali.- ha sostenuto Di Giacomo- , dai dati e report non risultano infetti da Covid al carcere di Campobasso, ma qualche giorno fa c'è stato un nuovo caso e oggi ci ritroviamo a 4 unite. che hanno contratto it virus. Ci sono poi altrettanti Poliziotti in attesa di tampone - ha proseguito - ed e un problema perche sappiamo che potrebbero esserci degli asintomatici. Sarebbe quindi opportune effettuare tamponi a tappeto e provvedere quanto prima alla vaccinazione. Se non riceverò risposte in merito alle richieste fatte, mi attiverò per le vie legali, consegnando un esposto alla Procura" 

Per ora da Asrem non ci sono notizie in merito. Di Giacomo ha inoltre informato che nel penitenziario di Campobasso sono entrate anche molte dosi di droga.