Calenda conferma a Moliseweb: chiedo la rimozione di Oreste Florenzano al presidente Toma

DIRETTA

Cambiamo con Giovanni Toti, Luigi Venditti coordinatore

E' nato anche in Molise un comitato del nuovo partito “Cambiamo!”  di Giovanni Toti. Il coordinatore del comitato è il bonefrano Luigi Venditti.

Il nuovo soggetto politico unisce liberi cittadini che si ispirano ai valori della tradizione liberal democratica, conservatrice dei princìpi fondamentali della civiltà occidentale e riformatrice delle politiche. Si richiama a quella cultura politica che ha sempre saputo coniugare la difesa dell’identità culturale, la risposta alla richiesta di sicurezza e protezione sociale e la modernizzazione dei processi di sviluppo.

Dà voce alla forte esigenza di rinnovamento delle istituzioni e del sistema della rappresentanza nonché al bisogno di recupero dei princìpi della democrazia interna prevedendo, innanzitutto, la contendibilità di tutte le cariche del movimento.

Ritiene la competenza ingrediente essenziale della buona politica e promuove le pari opportunità non come burocratica ripartizione di quote ma come effettiva meritocrazia.

Intende rappresentare un luogo di incontro e di aggregazione che sappia valorizzare esperienze politiche e civiche, competenze culturali e scientifiche nella cornice condivisa di quei valori universali che hanno forgiato nei secoli la civiltà occidentale.

Ambisce a costruire un’area politico-culturale forte e radicata che, consapevole delle trasformazioni del nostro tempo e alla luce della nostra identità e tradizione, possa contribuire al rinnovamento del Paese attraverso politiche di crescita e sviluppo per rispondere alle istanze dei cittadini di oggi e anticipare i bisogni dei cittadini di domani.