Intervista ad Angelo Contessa, Amministratore del Consorzio Stabile Build Scarl: la torre Covid si farà, Florenzano ci convochi

DIRETTA

Cardigan Mania - #pilloledimoda

Tra i must-have indiscussi dell'Autunno Inverno 2020/2021 non può mancare "il tricot" in tutte le sue varianti. 
Tendenza moda del momento, gli stilisti hanno sancito tale trend sulle passerelle online. 
Nelle versioni bon-ton, maschile o grunge, è il capo più cool e versatile della stagione da utilizzare sia come capospalla nelle giornate meno rigide che come sweater nel classico abbigliamento a cipolla nelle giornate da sotto-zero. 
Quale modello utilizzare per seguire questa tendenza?
Senza alcun dubbio, il cardigan in ogni sua declinazione. 
Versatile e passepartout, classico ed intramontabile, questo must-have è la nuova fashion obsession delle donne attente alle tendenze del momento. 
Realizzato nei tessuti più disparati, dal cashmere alla lana, nelle sue varianti wool so cool, passando per maglioni tricot, per essere cool quale modello indossare? 
I mood proposti dagli stilisti sono disparati, dai cardigan "alpine vibes", con bottoni gioiello e stretti in vita da cinture chic, eleganti e preziosi, a quelli con le spille sulle spalle of course o tempestato di pailettes.
Micro-pull femminili e raffinati, aderenti, basici e super timeless secondo un look Anni 50, rigorosamente crop e in lana rasata. 
E che dire del maxi cardigan da portare aperto come fosse una giacca su graziosi vestitini? 
Una declinazione del trend è quella con motivi che riprende la tradizione figurativa atzeca, con greche e geometrie o nel classico maculato o zebrato.
Di grande tendenza la variante con tasche basse, da indossare con un maxidress o quella con tasche nella parte alta, design camicia, dal tocco elegante.
Le amanti del minimalismo e della tinta unita possono optare per i maglioni tricot dalle nuance scure come il dark chocolate, il grigio piombo o l'intramontabile nero. 
Non tralasciamo le nuance pastello e i colori della terra che sono da considerare cromatiche ideali per quel senso di home sweet home.
Al numero uno della classifica c'è di certo il cardigan con cintura, da portare nei modi più disparati, con jeans e t-shirt, con leggings e camicia e persino soltanto con la bralette.
Ma il trend definitivo di questa stagione è indiscutibilmente il maxi cardigan che si allaccia a mo’ di vestaglia e ci avvolge come in un "caldo abbraccio". 
Scegliete il modello che più vi si addice per quello che sarà il vostro must have da qui alla primavera. 
Dubbi sulla scelta? 
Consultate la redazione di moliseweb.it e seguite i miei consigli personalizzati per  voi. 

Alla prossima girls.