Calenda conferma a Moliseweb: chiedo la rimozione di Oreste Florenzano al presidente Toma

DIRETTA

Toma sui presunti furbetti: avviate le verifiche, a breve la verità sull'onore delle istituzioni

Dopo la votazione in consiglio regionale della mozione Facciolla ed altri sui furbetti dei vaccini, il presidente Toma si è già mosso. In queste ore sotto controllo c'è l'elenco dei vaccinati che non appartengono alla popolazione sanitaria del Molise. 

"Stiamo eseguendo i controlli- ha dichiarato il presidente della Regione Donato Toma a Moliseweb- ho dato mandato all'Asrem di fare i controlli del caso e tra stasera e domani mattina l'elenco dovrebbe essere pronto. Per ora non sono state verificate irregolarità di sorta".
Il presidente della Regione e il dg Asrem Oreste Florenzano al termine delle verifiche dirameranno una nota ufficiale che chiarirà in maniera definitiva l'accaduto. 

"Chi ha sbagliato - ha continuato Toma- si assumerà la responsabilità etica e morale di quanto accaduto". Anche se la notizia dovesse essere destituita di ogni fondamento. Perché come ha sostenuto ancora Toma e avevano detto anche i consiglieri in aula, una cosa è dire il consigliere X ha inoculato il vaccino quando non gli toccava e l'altra è spararla nel mucchio. La verità uscirà presto: questione di ore. 

Redpol