Molise Turismo Cutura ha un nuovo logo: nuovo brand per promuovere le bellezze della nostra Regione

Presentato questa mattina a Campobasso il nuovo logo e il nuovo brand che rappresenterà e promuoverà tutto il territorio molisano dall'Assessorato Turismo e Cultura. Una nuova immagine per il Molise, un logo che prende spunto dal territorio e dai colori dei nostri prodotti: dalle vette dei monti, dalle forme degli anfiteatri, dal fascino dei borghi, dai tratturi, dalle colline e dalla sinuosità dell'acqua.
A battezzare il nuovo logo era presente, oltre all'Assessore Vincenzo Cotugno,
il Presidente della Regione Donato Toma: "Lo sviluppo del turismo molisano ha bisogno di un immagine netta e definita, occasione per la Regione per mettere in campo azioni future per promuovere il turismo e la cultura. Questo settore e per noi è fondamentale e deve essere rilanciato. Il Molise ha un appeal naturale costituito da un patrimonio materiale ed immateriale unico e irripetibile. - conclude il Presidente Toma - Abbiamo puntato su un turismo di nicchia, lento, che non necessità di grandi arterie che si addice molto più alla nostra realtà, le nostre eccellenze nel campo archeologico, architettonico e culturale si inseriscono in un ambiente, in uno scenario naturalistico di straordinaria bellezza".
Conclude l'Assessore alla Cultura Vincenzo Cotugno: "Questo governo regionale, in perfetta sintonia con il territorio, ha portato il Molise all'attenzione dell'opinione pubblica internazionale. Durante la pandemia la Regione Molise era al secondo posto d'Italia come meta turistica scelta dagli italiani. Con Sviluppo Italia Molise è stato aggiudicato un bando internazionale per il piano della comunicazione, asset importantissimo per il piano strategico del turismo e della cultura di questa Regione. Oggi presentiamo il nuovo logo destinato alla promozione turistica della nostra Regione".