Proseguono le vaccinazioni agli over 80 al Cardarelli di Campobasso

DIRETTA

Sicurezza nelle scuole, screening di massa a Santa Croce di Magliano e San Giuliano di Puglia

La zona non è molto distante dal bassomolise e dalla zona rossa di Campomarino. Per questo a San Giuliano di Puglia e a Santa Croce di Magliano i sindaci Peppe Ferrante e Alberto Florio si stanno organizzando per gli screening sulla popolazione scolastica. 

A San Giuliano di Puglia il primo cittadino ha annunciato tramite social che "Come anticipato nei giorni scorsi, lo screening sugli alunni, i docenti e il personale scolastico della scuola "Gli Angeli di San Giuliano" avrà luogo venerdì 5 febbraio alle 13:30. Un ringraziamento particolare va alla Croce Rossa Molise che ha messo a disposizione i suoi volontari per processare i tamponi antigenici". 

A Santa Croce di Magliano sempre il primo cittadino ha annunciato che "Domani , giovedì 4/febbraio/2021, inizieremo l’operazione “ sicurezza nelle scuole “, con il primo screening dedicato al liceo scientifico, per tutto il personale docente e non, e per tutti gli studenti. Proseguiremo poi i test mirati, martedì 9/febbraio /2021, per gli alunni e il rispettivo personale docente e non, delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, presso il plesso scolastico di via caduti di Nassirya . Conclusa la prima operazione “ sicurezza nelle scuole “, torneremo al monitoraggio dell’intera popolazione con un nuovo screening di massa, sempre su base volontaria, in modalità drive-in, sabato 13 e domenica 14/febbraio/2021. Le modalità saranno le medesime applicate precedentemente: nessuna registrazione, basta recarsi in auto presso il parcheggio antistante il cimitero, con un documento d’identità e seguire le direttive del personale volontario preposto all’accoglienza. Anche questa volta, ci aspettiamo un’ ampia risposta da parte della cittadinanza. Ricordiamoci che, più testiamo, più siamo in grado di poter spezzare le eventuali catene di contagio. Monitorare è fondamentale per avere un quadro epidemiologico certo"