Intervista ad Angelo Contessa, Amministratore del Consorzio Stabile Build Scarl: la torre Covid si farà, Florenzano ci convochi

DIRETTA

Al via le consultazioni di Draghi. Occhionero (Iv): inconcepibile non votare questo Governo europeista

A poche ore dall'inizio delle consultazioni del presidente incaricato Mario Draghi con i partiti, l'onorevole molisana Giuseppina Occhionero interviene sulla questione politica esprimendo il suo sì alla formazione di questo nuovo governo. 

"La nostra priorità era una soluzione politica - ha sostenuto-  per risolvere una lunga serie di criticità evidenziate con il tempo. Ma, una volta preso atto del fallimento di quel tentativo, la soluzione Draghi è la migliore possibile per il Paese. Credo che lo sosterrà una maggioranza ampia".

Sarebbe inconcepibile- continua la nota - non votare un governo europeista come quello presieduto da Draghi, anche tenuto conto dell'appello accorato del Presidente Mattarella. Con la scelta di Draghi viene meno la lettura secondo cui Italia viva avrebbe aperto la crisi solo per finalità di consenso. Mario Draghi è la scelta giusta per il cambio di passo che tutti volevamo da tempo. Dopo il confronto con Mattarella , ha subito parlato di debito buono e di doveri nei confronti delle nuove generazioni. Già dalle poche parole che ha utilizzato si comprende la bontà del suo progetto".